CUNEO (CN) – Si cambia. Matteo Giordano, in coppia con Manuela Siragusa, lascia l’IRC Cup Pirelli 2012 ed ufficializza la loro iscrizione alla Suzuki Rally Cup.
Dopo il brutto, e per fortuna senza conseguenze, incidente al “Valli Piacentine” a fine marzo, la coppia del Passatore riprende il proprio 2012 agonistico iscrivendosi al trofeo monomarca Suzuki.
Matteo, in collaborazione con Meteco Corse, Fr New Motors, Motori per Sport ed il team Europea Service di Marco Soliani, guiderà una nuova Suzuki Swift in allestimento N Top. La berlinetta nipponica, al debutto in Italia, è un’evoluzione del felice modello Swift che ha debuttato nei rally italiani nel 2008. Si tratta di una vettura dal motore a 4 cilindri e 16 valvole che eroga 136 cv: un auto competitiva per un pilota che nella Suzuki Rally Cup 2008 ottenne un prestigioso secondo posto assoluto.
“Sia io che Manuela siamo molto contenti di prendere parte a questa competizione – dichiara Matteo Giordano -. Speriamo di ripagare con dei buoni risultati la fiducia di tutte le persone che stanno credendo in noi”.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa, iscritti nel girone B, debutteranno in gara l’8 ed il 9 giugno al “29° Rally della Marca” in provincia di Treviso. A fine luglio tappa in Sicilia per il “Proserpina” nell’ennese mentre il 31 agosto si correrà il “rally del Friuli e delle Alpi Orientali”.