lunedì 18 settembre 2017

al "Valli Cuneesi" una vittoria di classe in stile fast and furious!

DRONERO (CN) - Prova speciale numero 2: cinghia dei servizi alternatore ed idroguida rovinata, vettura inguidabile, 39.a posizione in classifica assoluta. Traguardo: vettura perfetta, tempi strepitosi, 15.o posto nella assoluta, vittoria di Classe R3C e 10.o posto di Gruppo R.
Questa la sintesi dell'intenso "23° Valli Cuneesi" vissuto da Matteo Giordano e Lorenzo Brovero, arrivati ad un passo da alzare bandiera bianca dopo il primo passaggio sulla "Madonna del Colletto" dove "...ad un certo punto ho sentito un rumore forte provenire dal vano motore, la Clio è diventata dura come un camion ed è stato un mezzo miracolo arrivare al parco assistenza" come racconta Matteo.

A Villar San Costanzo lavoro efficace dello staff della FR New Motors, che ha sistemato a puntino la vettura francese e da lì è iniziata la rimonta furiosa dell'equipaggio cuneese.


la premiazione sul podio a Dronero

"Dalla terza prova speciale alla quinta, visto che la sesta è stata annullata, ho letteralmente dato tutto quello che avevo, sfruttando la vettura e la strada al massimo possibile.
Sono davvero contento di come sia andato a finire questo rally che, di colpo, sembrava impossibile anche solo da terminare. La vittoria di Classe R3C penso sia il giusto premio per l'ottimo lavoro svolto da tutti, ed un grazie gigante va ad Ivano Rosso ed ai meccanici della FR New Motors, a WRT, ed ai tifosi ed amici che si sono mossi per venirmi a vedere in gara!".

Con questo successo, oltre a tanta soddisfazione, Matteo Giordano ha ufficialmente vinto la Zona1 del Trofeo Clio R3C con 103 punti complessivi.



bellissimo scatto di gara mattutino

mercoledì 13 settembre 2017

Matteo Giordano in pochi giorni dalla sala parto...al "Valli Cuneesi"

CUNEO (CN) - Gli strani incroci della vita. Matteo Giordano passa, in pochi giorni, dalla grande emozione di diventare padre (venerdì 8 settembre la moglie Manuela gli ha regalato il piccolo Alex, secondo arrivato in famiglia dopo Elodie) al "23° Rally Valli Cuneesi", attesissima gara di casa.
Dopo il brillante 7° posto assoluto al "Colli del Grignolino" di fine luglio, la pausa estiva si è concentrata sul secondogenito, che si è fatto attendere oltre le previsioni.
"E' stato tutto bellissimo anche se l'attesa stava diventando pesante soprattutto per Manuela: ora tutti stanno bene ed è perfino complicato descrivere la gioia di certi attimi" dichiara Matteo prima di concentrarsi sulla gara di casa.
Il "Valli Cuneesi" infatti nel lontano 2005 fu l'esordio assoluto di Matteo Giordano su una vettura da rally, una Fiat 600 con navigatore Michele Rosso.
Di acqua sotto i ponti da quel giorno ne è passata, ed ora si profila un rally tosto e condizionato da una domanda su tutte: pioverà?
"L'eventuale pioggia potrebbe mandare all'aria tutti i programmi di gara, le prove sono tutte su saliscendi, l'asfalto potrebbe essere di ogni condizione; abbiamo 10 pneumatici punzonati e poche se non nessuna possibilità di cambiare assetto. Questo rende tutto ancor più incerto ed elettrizzante!" commenta MG, a cui è stato assegnato il numero di gara 35.



Organizzato da Sport Rally Team di Piero Capello, il "23° Valli Cuneesi" partirà venerdì 15 alle ore 20.00 da Dronero.
Sabato 16 tutto in un giorno, 6 prove speciali con due passaggi ciascuno su "Montemale", "Madonna del Colletto" e "Valmala": totale km crometrati 96.30, che diventano oltre 300 contando anche i trasferimenti. Abolita invece la prova "Montoso".
Il navigatore Lorenzo Brovero, la Renault Clio R3C della FR New Motors (con la collaborazione di Winners Rally Team), oltre ad un nutrito gruppo di tifosi, saranno in compagni di Matteo Giordano che si presenta al via di questo rally da capoclassifica del Trofeo Clio R3C zona 1.