lunedì 22 novembre 2021

Un grandioso "21° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato" chiude degnamente il 2021

MONCALVO - Tra la nebbia e l'asfalto estremamente sporco dell'astigiano, Matteo Giordano e Manuela Siragusa chiudono con la vittoria di Gruppo R3C, delle due ruote motrici ed il nono posto assoluto il 2021.
Il "21° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato" si è rivelato più duro del previsto, a causa delle condizioni atmosferiche.
La nebbia e un tasso di umidità elevato hanno reso molto viscida la sezione stradale, sporcatasi metro dopo metro con il passaggio delle vetture.
Trovato l'assetto, capite le gomme della Renault Clio R3C numero 24, Matteo e Manuela hanno dato il meglio, piazzandosi sistematicamente nella top ten mantenendo un ritmo gara praticamente perfetto; impossibile fare meglio contando che le vetture piazzatesi davanti erano tutte a quattro ruote motrici.



Dopo il podio di Moncalvo, i coniugi sono contenti perchè "...volevamo chiudere al meglio possibile un 2021 in cui abbiamo corso sette gare e tutte, o quasi, sono andate molto bene.
Ci eravamo iscritti a questo "Ronde" per divertirci, la gara è stata più complessa del previsto e davvero siamo felici perchè oggi è stata la foto di un 2021 da ricordare
".

Obbligatori quanto sinceri i ringraziamenti.
In primis agli sponsor, tutti, che hanno dato fiducia a Matteo e Manuela; a FR New Motors, Alma Racing e Kimera Racing per la collaborazione tecnica ed amministrativa, ed anche ai tifosi che, ognuno a modo suo, si sono fatti sentire. 



mercoledì 17 novembre 2021

In gara al "21° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato" per chiudere alla grande il 2021

CUNEO - Obiettivo doppio per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, domenica 21 novembre, chiuderanno un grande 2021 partecipando a Moncalvo, provincia di Asti, al "21° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato": centrare un buon risultato e divertirsi.
La settima ed ultima gara dell'anno solare si svolge sugli asfalti astigiani in un Ronde organizzato dal WR Motor Team: una prova speciale, la "Castelletto Merli", lunga poco meno di 9 km da ripetere quattro volte tra mattino e pomeriggio.



Un già soddisfatto Matteo Giordano trova motivazioni extra "...per andare a completare un'annata iniziata con tanti punti interrogativi ma che, gara dopo gara, è stata davvero bella.
Per me e Manuela il "Colli del Monferrato e del Moscato" rappresenta un'ottima occasione per gareggiare senza altro pensiero se non dare il massimo e divertirci
".
Alla Renault Clio R3C è stato assegnato il numero 24 in una lista partecipanti che vede 67 vetture al via.
Una delle principali incognite può essere quella della nebbia, ricorrente in quella zona in pieno autunno, e di un'eventuale pioggia che può rendere molto viscido se non bagnato l'asfalto.
L'equipaggio Giordano-Siragusa è in gara grazie alla preziosa collaborazione tecnica ed amministrativa di FR New Motors, Alma Racing e Kimera Racing.