lunedì 27 maggio 2024

Super prestazione al "Rally del Taro" per Matteo Giordano e Manuela Siragusa!

BEDONIA (PR) - Al "30° Rally del Taro", secondo appuntamento dell'International Rally Cup - I.R.C. 2024, Matteo Giordano e Manuela Siragusa vincono il Trofeo 4RM, la power stage e la classe Rally3.
"Un bilancio perfetto per un fine settimana davvero tosto, in cui abbiamo dato tutto in una gara magnifica per atmosfera, organizzazione ed agonismo".
Il commento della coppia cuneese dopo il podio di Bedonia misura la gioia al termine di un rally già di suo molto impegnativo, reso difficile anche dalle vivaci condizioni meteo variate più volte tra sabato e domenica.
Alla lettura della classifica finale del rally parmense, sono 16.3 i secondi di vantaggio sull'equipaggio Mirco Straffi e Marco Nesti, con cui c'è stato un testa molto serrato e durato da inizio a fine gara.



Sulla Renault Clio Rally3 di Kimera Racing, in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti, la coppia Giordano-Siragusa ha chiuso al secondo posto la prima prova speciale, svoltasi sabato sera, per poi cambiare ritmo domenica con una serie di crono entusiasmanti che hanno permesso di arrivare in vetta e consolidare la prima posizione. 
"Sapevamo che il "Taro" avrebbe avuto una classifica finale compatta, i margini d'errore erano pochi e noi siamo stati bravi nel colmare il gap creatosi sabato con asfalto misto asciutto e bagnato; la macchina è stata perfetta, abbiamo trovato un ritmo importante ed il 17.o posto assoluto nella classifica I.R.C. lo testimonia!".

Forti della conferma di capoclassifica nel Trofeo 4RM, Matteo Giordano e Manuela Siragusa torneranno in gara nel fine settimana del 12 e 13 luglio, terza tappa del calendario I.R.C.: si va in Toscana per il "44° Rally Internazionale del Casentino" in programma in provincia di Arezzo. 



mercoledì 22 maggio 2024

Dopo le premiazioni, Giordano-Siragusa pronti per il "30° Rally Internazionale del Taro"

CUNEO - Periodo intenso per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, dopo la doppia premiazione a livello nazionale e provinciale avvenuta nelle ultime settimane tra Torino e Fossano, sono in partenza per la provincia di Parma.
Il "30° Rally Internazionale del Taro" rappresenta il secondo appuntamento dell'International Rally Cup - I.R.C. 2024, che vede la coppia cuneese in vetta alla classifica 4RM dopo la brillante performance di aprile all'Isola d'Elba.

in azione al vittorioso "Rallye Elba" lo scorso aprile

A bordo della Renault Clio Rally3 di Kimera Racing, numero di gara 35, Matteo e Manuela affronteranno questa gara tutta su asfalto sui saliscendi parmensi, con partenza ed arrivo a Bedonia.
Sono sette le prove speciali programmate dagli organizzatori della Scuderia San Michele: nel tardo pomeriggio di venerdì si parte con la "Montevacà", poi sabato due passaggi sulla stessa "Montevacà", sulla "Folta" e sulla "Tornolo" per un totale di quasi 98 km di tratti cronometrati.

Queste le previsioni del pre-gara:"Tutto lascia pensare ad una gara ancor più difficile rispetto al Rallye Elba, in quanto questo rally non è molto lunga e molti dei nostri concorrenti conoscono il tracciato e le sue insidie.
Per noi l'ultima partecipazione al "Taro" risale al 2016, ed era proprio un altro contesto.
Partire bene sarà fondamentale così come gestire le gomme nella giornata di sabato, in cui l'eventuale sporco riportato in strada potrebbe diventare un fattore
".

premiazione ACI a Torino del 13 maggio