martedì 29 aprile 2025

Al "Rallye Elba" inizia l'I.R.C. 2025 per l'equipaggio Giordano-Siragusa

CUNEO - Con i gradi di campioni in carica da difendere nel Trofeo 4 Ruote Motrici, Matteo Giordano e Manula Siragusa iniziano l'International Rally Cup 2025 con il difficile "Rallye Elba".

Venerdi 2 e sabato 3 maggio la coppia cuneese sarà impegnata nella gara toscana, organizzata da ACI Livorno Sport, il cui tracciato interamente su asfalto, e molto tecnico, si sviluppa su sei prove speciali per un totale di quasi 88 km di tratti cronometrati.
Partenza da Porto Azzurro alle ore 16.30 di venerdì 2 con prima prova speciale "Capoliveri" e successiva "Volterraio - Rio"; sabato 3 al mattino subito il primo passaggio sia sulla "Marciana Marina - Campo" (p.s. più lunga di tutto il rally con i suoi 18,5 km), a seguire sulla "Due Colli", a cui faranno seguito nel pomeriggio una seconda tornata su entrambe e l'arrivo a Portoferraio.



Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno ricevuto il numero di gara 35, che verrà applicato sulle portiere della loro Renault Clio Rally3 della KZ Racing Team, in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti.
Molta cautela nella loro dichiarazione prima della partenza per l'isola toscana:
"Un anno fa avevamo vinto all'Elba dominando nella classifica del Trofeo fin da inizio gara: sappiamo che sarà ben difficile replicare questo risultato perchè, anche solo a leggere la lista dei partecipanti, il livello si è alzato molto.
Da parte nostra c'è voglia di iniziare la gara al meglio e trovare il giusto ritmo, aspetto fondamentale in un tracciato tutto saliscendi e molto selettivo
".

 

martedì 15 aprile 2025

Ritiro anzitempo e Rally Regione Piemonte da dimenticare per Matteo Giordano e Manuela Siragusa

ALBA - Un problema meccanico che ha innescato un'uscita di strada nel corso della quarta prova speciale: si è concluso così il "Rally Regione Piemonte" - CRZ di Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
La coppia cuneese, a bordo di una Renault Clio Rally 3 della KZ Racing Team (in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti) aveva iniziato bene l'attesa gara langarola, con buoni tempi registrati nelle prime p.s. ed il nono posto parziale nella classifica generale dopo la terza.



"Un vero peccato quanto accaduto, perchè eravamo partiti bene e la nostra macchina era performante - dichiarano entrambi nel dopo gara - e ci stava trasmettendo buone sensazioni; questo problema meccanico però è stato talmente repentino che non ci ha permesso di evitare di uscire dalla sede stradale.
Detto questo guardiamo avanti, ci aspetta il Rally Elba nel primo fine settimana di maggio che aprirà l'I.R.C. in cui abbiamo un titolo da difendere
". 

lunedì 7 aprile 2025

La coppia Giordano-Siragusa in gara al Rally Regione Piemonte 2025

CUNEO - Una gara molto attesa come test in vista dell'I.R.C., al via a maggio.
Prende corpo il 2025 agonistico di Matteo Giordano e Manuela Siragusa, impegnati nel prossimo fine settimana nel sempre atteso (e prestigioso) Rally Regione Piemonte - CRZ.
La gara albese sarà un test molto importante e verrà affrontata con una Renault Clio Rally3 della KZ Racing Team di Mauro Zappettini, con la collaborazione di Tiesse Suzuki Asti.


Il Rally del Piemonte nella versione CRZ prevede lo svolgimento di otto prove speciali: venerdi sera la "Super Prova Sparco" di Alba piazzale Cleto Giovannoni, sabato due passaggi sulla "Loazzolo - Rocchea", sulla "Santo Stefano", sulla "Cossano - Mango" ed un passaggio sulla sempre spettacolare "Diano" per un totale di 67.24 km cronometrati.

Matteo e Manuela sono già concentrati: "Siamo contenti di partecipare alla gara albese sia perchè è una delle più belle di tutto l'anno, sia perchè il tracciato è tecnico, in certi punti molto guidato con i suoi saliscendi, ideale per mettere alla prova la nostra vettura in vista dell'I.R.C.; le variabili pioggia e sporco nella sede stradale potrebbero davvero fare la differenza".