lunedì 23 giugno 2025

I.R.C. 2025: Giordano-Siragusa padroni del Trofeo 4 Ruote Motrici a San Martino di Castrozza

SAN MARTINO DI CASTROZZA - Ancora una volta una gara senza storia.
Dopo i successi all'Isola d'Elba ed al Taro, Matteo Giordano e Manuela Siragusa non lasciano spazio ai rivali e dominano il "45° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero" nel Trofeo 4 Ruote Motrici.
Il terzo appuntamento stagionale dell'International Rally Cup 2025 vede la coppia cuneese, a bordo di una Renault Clio Rally3 della KZ Racing (in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti), installarsi fin dalla prima prova speciale in vetta alla classifica del trofeo, per non lasciare più la posizione fino al traguardo con quaranta secondi di distacco sull'equipaggio Guerra Oberdan-Guerra Luca; a conti fatti, una gara senza errori nonostante un piccolo problema meccanico nella prova speciale in notturna del venerdì sera, subito risolto.



Al termine di una gara molto calda anche per il tanto ed appassionato pubblico presente, Matteo e Manuela si rilassano dopo la premiazione:
"Davvero un rally perfetto per organizzazione, varietà del tracciato e ritmo, che abbiamo trovato subito.
La vettura è stata performante, ci siamo anche tolti lo sfizio di vincere la power stage e nel finale abbiamo evitato ogni tipo di rischio soprattutto nei tratti in discesa
".

Al netto di questo successo, il terzo consecutivo, l'attenzione è già rivolta al "Rally del Casentino" che si correrà in provincia di Arezzo tra venerdì 11 e sabato 12 luglio.


lunedì 16 giugno 2025

Giordano-Siragusa in gara al "Rallye San Martino di Castrozza e Primiero"

CUNEO - Il terzo appuntamento dell'International Rally Cup 2025 è probabilmente il più impegnativo del 2025 per l'equipaggio composto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, il prossimo 20 e 21 giugno, affronterà il "45° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero".
La gara trentina è tutta un saliscendi, molto tecnico, di quasi 95 km di tratti cronometrati con partenza in notturna venerdì sera con la prova speciale "SMart" nell'abitato di San Martino di Castrozza.
Riordino, parco chiuso e sabato le restanti sei prove speciali che decideranno tutto: doppio passaggio sulle ps "Manghen" lunga circa 21 km, sulla "Val Malene" di 16,40 km e sulla "Gobbera", che misura 8,59 km e si caratterizza per una sequenza mozzafiato di otto tornanti da affrontare in discesa nel tratto finale, per poi tornare a San Martino di Castrozza per la premiazione.



Matteo Giordano e Manuela Siragusa saranno in gara con il numero 46 attaccato sulle portiere della Renault Clio Rally3 della KZ Racing, in collaborazione con Tiesse Suzuki Asti, da leader del Trofeo 4RM dell'I.R.C. 2025, a punteggio pieno dopo i primi due appuntamenti tra Isola d'Elba e Taro.
"Questo rally per noi ha tanto fascino così come tante incognite: per fare bene bisogna prendere dei rischi su tratti cronometrati molto tecnici, in cui sarà fondamentale avere buone gomme e non surriscaldare i freni che saranno messi alla frusta nei lunghi tratti in discesa previsti lungo il percorso" commentano i coniugi cuneesi alla vigilia della gara trentina.

Classifica Trofeo 4RM dell'I.R.C. 2025 dopo due gare:
Giordano 110, Scalco 73, Rossi 66, Guerra 42, Ciardi 41, Gelsomino 2, Battaglin 0.