lunedì 2 aprile 2012

Un botto spaventoso...per fortuna senza conseguenze

GRAZZANO VISCONTI (PC) - Adrenalina, spavento, paura e delusione. In rapida sequenza sono state queste le sensazioni vissute sabato da Matteo Giordano, protagonista insieme a Manuela Siragusa di uno spaventoso incidente in gara.
Dopo aver chiuso al 1° posto la prima prova speciale del "Valli Piacentine", prima gara stagionale dell'International Rally Cup Pirelli 2012, l'equipaggio del Passatore aveva da poco iniziato la seconda prova. Dopo pochi km della "Ponte Organasco" l'incidente, spaventoso. La Renault Clio numero 26 entra troppo forte in una curva a sinistra che introduce un tornante a destra: la berlinetta blu sbanda, centra in pieno un grande masso a bordo pista, si ribalta e vola sugli alberi che la risbattono a centro carreggiata.
A vedere la vettura dopo il crash c'è da pensare male ma, per fortuna o forse per miracolo, non ci sono danni fisici per Matteo e Manuela. La Renault Clio della Miele Racing è praticamente un rottame.





"Sono affranto, ho sbagliato ed è solo colpa mia - dichiara MG -. Ho sbagliato ad impostare quella curva e nel cambio di direzione ho perso completamente il controllo. Da lì è stato un attimo, per qualche interminabile secondo siamo stati passeggeri delle macchina impazzita. Per fortuna sia io che Manuela stiamo bene...ma la Clio è da buttare. Un vero peccato perchè eravamo partiti benissimi facendo il miglior tempo nella prima p.s. in una classe R3C estremamente competitiva".