martedì 5 giugno 2012

Marca Trevigiana, Giordano risponde presente

CUNEO (CN) – Pronti per la sfida. Matteo Giordano e Manuela Siragusa saranno in gara nel prossimo fine settimana al “29° Rally della Marca”.

La gara trevigiana costituisce la prima prova del gruppo B della Suzuki Rally Cup 2012. Fra i 64 equipaggi che prenderanno il via alla gara veneta ci sarà anche quello composto dalla coppia del Passatore.
Archiviata la breve (e poco fortunata) esperienza nell’IRC Cup, Matteo e Manuela hanno virato sul trofeo monomarca giapponese. I due saranno a bordo della Suzuki Swift numero 47 grazie alla collaborazione del team Europa Service di Marco Soliani, Meteco Corse, FR New Motors e Motori per Sport.


Il rally della Marca è una gara molto veloce – dichiara Giordano – fin dalla prova spettacolo di venerdì sera. Tra salite e discese sarà importante tenere alta la concentrazione, non far surriscaldare troppo i freni ed avere un occhio di riguardo per gli pneumatici. Non sarà facile ma andiamo a Treviso con serenità e determinazione”.

Il road-book del “Marca” prevede 338 km totali di cui 126 di tratti cronometrati.
Sono 9 le prove speciali in programma con lo start allo Zadraring di Pederobba, circuito da 2.3 km. La ps più attesa, e più temuta, è la Monte Cesen della lunghezza di 21.5 km e con un tortuosissimo tratto finale.
A dare un tocco di incertezza in più alla gara trevigiana anche le condizioni meteo, con temporali previsti in zona proprio nella giornata di sabato.