sabato 20 ottobre 2012

"Non era possibile fare di più". Matteo Giordano e Manuela Siragusa chiudono al 4.o posto la Suzuki Rally Cup 2012



CUNEO (CN) – Terzo posto in gara, quarto in campionato.
E’ questo il verdetto prodotto dal Rally di Sanremo e della Suzuki Rally Cup 2012 per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
All’equipaggio del Passatore non è riuscita la miracolosa rimonta nella seconda ed ultima finale del trofeo monomarca giapponese.
La gara ligure ha palesato tutti i limiti della Suzuki Swift in allestimento N-Top, nonostante un ottimo avvio della berlinetta numero 219 nelle prime due prove speciali.

Purtroppo non era proprio possibile fare di più. La macchina non è stata abbastanza performante”.
Questo il commento di Matteo Giordano nel dopo gara ligure.
L’amarezza c’è e si vede, soprattutto per via dello splendido inizio di stagione (due vittorie consecutive al “Marca” ed alle “Alpi Orientali”).
Il ritiro, causa rottura del cambio, all’Appennino Reggiano, ha fatto la differenza nella classifica generale che ha visto il trionfo finale dell’equipaggio composto da Damiano Defilippi e Giulia Cresta.


Prosegue Giordano: “Non possiamo fare altro che ringraziare Team Europa di Marco Soliani, Meteco Corse, Fr New Motors e Motori per Sport per il grande supporto che ci hanno fornito durante tutte le gare della Suzuki Rally Cup 2012.
Purtroppo il passaggio dall’allestimento classico all’evoluzione N-Top ha comportato carenze di affidabilità e di prestazioni che proprio non immaginavamo; la concorrenza ovviamente ne ha approfittato ed anzi con il 4° posto finale ci siamo ripagati le spese di tutta la stagione”.