martedì 12 marzo 2013

Risultato eccellente a Canelli: vittoria di gruppo e di classe, quarto assoluto



CANELLI (AT) – Eccellente risultato per Matteo Giordano al “Ronde Colli del Monferrato e del Moscato”.
Il pilota del Passatore, navigato da Lorenzo Brovero, ha chiuso la gara astigiana al 4° posto assoluto, 1° di gruppo FA e 1° di classe FA7.
Di fatto una domenica da ricordare al volante della Renault Clio Williams della FR New Motors, nonostante condizioni climatiche non proprio ottimali.
Giordano-Brovero in azione (foto Magnano)

La gara corsa nelle terre spumantiere è stata caratterizzata da temperature basse, specialmente in mattinata dove sono comparsi banchi di nebbia, e soprattutto asfalto molto sporco soprattutto nel terzo e quarto passaggio.
La vettura biancoarancio numero 21 ha tenuto un ritmo di gara costante nella prova speciale “Canelli”, ripetuta 4 volte per un totale di 40 km cronometrati.
Nessun rischio particolare e miglior crono all’ultimo giro col tempo di 7’13.2.

Soddisfatto Matteo tornato in gara dopo una sosta di diversi mesi: “Gara molto difficile per le condizioni meteo, con la nebbia che ha reso la strada viscida in più punti. Gli errori erano veramente a portata di mano ma per fortuna non ne abbiamo commessi. Questo risultato mi piace molto, è stata una gara divertente e ringrazio, fra gli altri, Ivano Rosso per avermi preparato una Clio performante fin da subito”.
Giordano-Brovero in derapata (foto Stefano Romeo)