vincitori Campionato I.R.C. Classe R3C 2011
vincitori Trofeo Renault I.R.C. Classe R3C 2011
vincitori Trofeo Clio R3C Nazionale 2015-2016
vincitori Trofeo Clio R3 Nazionale zona1 2017
vincitori Trofeo Pirelli Coppa Italia zona1 3° rag. 2018
vincitori Trofeo Peugeot Club Classe R2B 2019
vincitori Trofeo Michelin R2B 2° rag. 2020
vincitori Coppa Italia prima zona R3C 2021
vincitori Suzuki Rally Cup 2022 e 2023
vincitori Trofeo 4 Ruote Motrici I.R.C. 2024
DRONERO (CN) - Tanta roba, davvero! Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno ottenuto uno splendido 8.o posto assoluto, 2.o di trofeo e classe, al termine di un "Valli Cuneesi" vissuto e corso alla grande. L'equipaggio del Passatore, al volante di una Renault Clio numero 32, supportato da FR New Motors e Winners Rally Team, è partito a bomba già dal primo km di gara. Nella serata del venerdì, prime 4 prove speciali (di cui 2 in notturna), inizio non facile con il dubbio pneumatici da scegliere tra asfalto misto asciutto, bagnato ed umido. Irraggiungibile il leader Roberto Vescovi, Matteo Giordano non ha mai perso il secondo posto in R3C, centrando anche strepitosi crono nelle fasi finali di gara sulle prove Colle San Maurizio e Madonna del Colletto.
Sul palco di Dronero, la coppia del Passatore ha ricevuto il meritato premio...in compagnia della piccola Elodie, curiosa spettatrice della corsa. "Che dire? Siamo contententissimi! - commenta MG - per aver corso una grande gara. Ci tenevamo a fare bene, abbiamo dato il massimo fin da subito e ci siamo divertiti come non accadeva da tempo. Oggettivamente Vescovi aveva un ritmo per noi insostenibile, e lo sapevamo, ma noi abbiamo corso sulle nostre possibilità e capacità. Un grazie, enorme, ad Ivano Rosso per lo splendido lavoro della FR New Motors che ci ha consegnato una vettura di fatto impeccabile e performante; un ringraziamento doveroso va anche alla WRT per il supporto fornitoci".
PASSATORE (CN) - Correre è sempre emozionante, farlo in casa di più: motivazioni al massimo e tanta voglia di far bene sono i tratti distintivi di Matteo Giordano alla vigilia del rally "Valli Cuneesi" edizione numero 20, in programma venerdì 5 e sabato 6 settembre. Il pilota del Passatore, aiutato dalla moglie e navigatrice Manuela Siragusa, inizierebbe la gara già stasera se potesse. Nel 2005, al volante di una mitica Fiat 600 gruppo A della Rorally, Giordano corse il primo rally della sua vita in quello che era ancora il "Valle Varaita" insieme al fraterno amico Michele Rosso.
L'attualità invece vede Matteo e Manuela al volante di una Renault Clio R3C (numero di gara 32) preparata dalla FR New Motors dell'infaticabile Ivano Rosso. La vettura francese è stata testata la scorsa settimana sul Colle del Melogno, dove l'equipaggio del Passatore ha trovato fin da subito un buon feeling. "Le sensazioni pre-gara sono buone ma, durante le 11 prove speciali previste, può capitare qualsiasi cosa - commenta Matteo - e sarà basilare iniziare subito con un buon ritmo. Confidiamo in un buon risultato finale ricordandoci, comunque, che bisogna anche divertirsi. E' una gara sentita, importante, con tanto pubblico, ci sarà una concorrenza numerosa e di qualità".
Il "Valli Cuneesi" è un rally tra i più importanti del nord-ovest italiano. Gli organizzatori dello Sport Rally Team hanno preparato un programma affascinante e di tradizione, con 11 p.s. (tra cui le celebri Montemale e Madonna del Colletto, lunga 21 km) di cui due in notturna nella serata di venerdì. Partenza ed arrivo previsti a Dronero, saranno 465 i km totali di cui 120.92 di tratti cronometrati.