Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno ottenuto uno splendido 8.o posto assoluto, 2.o di trofeo e classe, al termine di un "Valli Cuneesi" vissuto e corso alla grande.
L'equipaggio del Passatore, al volante di una Renault Clio numero 32, supportato da FR New Motors e Winners Rally Team, è partito a bomba già dal primo km di gara. Nella serata del venerdì, prime 4 prove speciali (di cui 2 in notturna), inizio non facile con il dubbio pneumatici da scegliere tra asfalto misto asciutto, bagnato ed umido.
Irraggiungibile il leader Roberto Vescovi, Matteo Giordano non ha mai perso il secondo posto in R3C, centrando anche strepitosi crono nelle fasi finali di gara sulle prove Colle San Maurizio e Madonna del Colletto.
Sul palco di Dronero, la coppia del Passatore ha ricevuto il meritato premio...in compagnia della piccola Elodie, curiosa spettatrice della corsa.
"Che dire? Siamo contententissimi! - commenta MG - per aver corso una grande gara. Ci tenevamo a fare bene, abbiamo dato il massimo fin da subito e ci siamo divertiti come non accadeva da tempo. Oggettivamente Vescovi aveva un ritmo per noi insostenibile, e lo sapevamo, ma noi abbiamo corso sulle nostre possibilità e capacità.
Un grazie, enorme, ad Ivano Rosso per lo splendido lavoro della FR New Motors che ci ha consegnato una vettura di fatto impeccabile e performante; un ringraziamento doveroso va anche alla WRT per il supporto fornitoci".