martedì 25 novembre 2014

Un piccolo capolavoro al "Grignolino"!

MONCALVO (AT) - Finisce nel migliore dei modi il 2014 di Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
Sui saliscendi del "Grignolino" l'equipaggio del Passatore ha centrato uno splendido secondo posto assoluto, con prima posizione sia nel gruppo A che nella classe A7.
A bordo di una Clio della FR New Motors, Giordano ha "tirato" fin da subito facendo registrare ottimi crono e, di fatto, stazionando sempre nelle posizioni di vertice della classifica.
Sul podio di Moncalvo è arrivata la soddisfazione di un secondo posto assoluto ottenuto al termine di una gara facile...solo all'apparenza.

Giordano-Siragusa in gara
"Una grande gioia - ammette Matteo - ed una bellissima prestazione. Abbiamo trovato un buon ritmo fin dai primi km di gara anche per via di un assetto ottimale; non ci sono stati errori e tutto è andato per il verso giusto. Sono molto contento di aver chiuso in maniera ottimale questo 2014.
Non posso risparmiare un grande ringraziamento a Manuela, ad Ivano Rosso ed al WRT, nonchè a tutti quelli che mi hanno in qualche modo sostenuto".

premiazione a fine gara

Per Matteo Giordano inizia una lunga sosta invernale con tanti punti interrogativi sull'attività agonistica da svolgersi nel 2015, anno che segnerà il decennale dal suo primo rally corso. 

"foto di squadra" con i capi della FR New Motors

mercoledì 19 novembre 2014

"Colli del Grignolino" ultimo impegno del 2014 per Matteo Giordano

CUNEO (CN) - Ultimo impegno del 2014 per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
L'equipaggio del Passatore, a bordo di una Renault Clio della FR New Motors (in collaborazione con WRT),  sarà in gara domenica 23 novembre al "Colli del Grignolino", rally organizzato dal VM Motor Team che si correrà sulle colline della provincia di Asti.



La gara astigiana prevede 3 prove speciali (Moncalvo, Nuovo Cicot e Graziano Badoglio) da ripetersi per 3 volte ciascuna, per un totale di 60 km di tratti cronometrati con circa 140 km di trasferimento.
Un rally breve, intenso, con prove tortuose e continui saliscendi; specialmente nelle prime 3 prove speciali da svolgersi in mattinata sarà un fattore l'asfalto umido o bagnato.

foto d'archivio di Matteo Giordano (foto Stefano Romeo)

Matteo Giordano guarda alla gara con una certa serenità:"Partecipiamo a questo rally con l'obiettivo dichiarato di continuare a divertirci come recentemente avvenuto al Valli Cuneesi ed al Bagnolo; penso che, specialmente nelle prime prove, troveremo un asfalto viscido e poco pulito, sarà tutta da verificarse la tenuta di strada della macchina. Vogliamo ottenere un bel risultato per chiudere al meglio questo 2014".