domenica 17 maggio 2015

Rally di Alba amaro per colpa di un guasto

ALBA (CN) - Tanta delusione per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che hanno visto interrompersi dopo pochi km la loro avventura al Rally di Alba.
La loro Renault Clio, nel corso della prova di Roddino caratterizzata dal tornante di Sinio, è stata fermata da un guasto all'impianto frenante, manifestatosi impietosamente in pochi istanti senza possibilità di recupero.
Matteo Giordano commenta sconsolato:
"Purtroppo nel corso del primo passaggio sulla prova di Roddino i freni si sono surriscaldati oltre misura, l'olio è andato in ebollizione ed abbiamo tagliato il traguardo della prova con la macchina senza freni. 
Impossibile andare avanti ed il rammarico è tanto visto che le sensazioni, nella corso della prova spettacolo di sabato sera, erano state ottime. Ringrazio comunque FR New Motors e WRT per l'assistenza prestatami anche se gli obiettivi erano ben altri".
Il Rally di Alba, disputato in un fine settimana dalle temperature estive e con alta frequenza di pubblico, ha registrato oltre quaranta ritiri non senza incidenti spettacolari; nella classe R3C appena tre le vetture al traguardo con vittoria dell'equipaggio Gilardoni-Bonato.

spettacolare traversone immortalato da Foto Magnano