Per l'equipaggio del Passatore, a bordo di una perfetta Clio R3 della FR New Motors e WRT, la gara veneta è stata colma di insidie, come la descrive lo stesso Giordano:
"Personalmente non avevo mai corso un rally con così tanto pubblico a bordo strada: davvero emozionante. Abbiamo condotto una gara non troppo aggressiva dato che l'asfalto, sporco e con carreggiate strette, era infido. Il passo gara è stato ottimo ed abbiamo evitato gli eccessi di foga".
foto d'azione durante una prova speciale |
Nello specifico la lotta nella classe R3C ha visto Giordano-Siragusa sempre in vetta, con un distacco finale di oltre 20" su Colferai-Cracco secondi classificati.
I punti accumulati hanno certificato il successo nel Trofeo Clio R3C, regalando una gioia enorme ai coniugi cuneesi.
Matteo Giordano manifesta la sua contentezza:
"Io e Manuela siamo più che soddisfatti essendoci prefissati ad inizio anno l'obiettivo di vincere il Trofeo. Le quattro vittorie in sei gare, con due ritiri per guasti meccanici, dimostrano come sia stato positivo il nostro lavoro: un grazie gigantesco ad Ivano Rosso per l'efficienza e la grinta della sua FR New Motors ed a Winners Rally Team per la collaborazione.
Non pensavamo di vincere il Trofeo addirittura con due gare di anticipo; per noi questa è una gioia enorme vista la qualità della concorrenza trovata e la difficoltà di alcune gare, non ultima proprio questa di Scorzè".
la premiazione sul podio a Scorzè |