lunedì 1 agosto 2016

La prima vittoria assoluta arriva al "Valli Vesimesi", tutto vero!

VESIME (AT) - Certe emozioni arrivano quando meno te le aspetti.
Iscritti per testare la Renault Clio Super1600 in vista del "Valli Cuneesi" di settembre, Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno vinto il "Valli Vesimesi" al termine di una giornata indimenticabile.

VERTICI Caldo, tanto pubblico ed una lista di iscritti di tutto rispetto sono stati gli ingredienti di base di una gara astigiana intensa ed appassionante.
Senza pretese, ma con determinazione, l'equipaggio del Passatore si è da subito assestato ai vertici della classifica generale: secondo posto nella ps1, doppia vittoria nelle ps2 e ps3, dove veniva arpionata la vetta della graduatoria.
Gara tesa, equilibrata e non senza qualche spavento, con almeno un paio di incidenti spettacolari per fortuna senza conseguenze per gli equipaggi.
Quel primo posto non è più stato lasciato e con appena 3.3" su "Zippo"-Ceschino, sul traguardo di Vesime si è materializzata una notizia forse incredibile, ma al 100% vera: vittoria assoluta!


sul podio di Vesime con Ivano Rosso della FR New Motors

GIOIA Matteo Giordano quasi incredulo dopo la premiazione:"Mai avremmo pensato di vincere una gara così, eppure...ci siamo riusciti!
Alla mia gara ufficiale numero 70 in carriera ho portato a casa un successo assoluto che non dimenticherò. La Clio Super1600 della FR New Motors, in collaborazione con WRT, è stata perfetta e, con alcune modifiche di assetto studiate specificatamente per questa gara, le prestazioni sono state esaltanti.

Non era facile evitare gli errori, sia per una classifica compattissima, sia perchè l'asfalto è peggiorato ad ogni prova, con sporcizia di riporto dai taglio che rendeva l'asfalto in punti persino scivoloso, oltre al rischio di una foratura dietro ogni angolo. Siamo felicissimi e dobbiamo un ringraziamento enorme ad Ivano Rosso ed al Winners Rally Team".


in azione durante la gara