mercoledì 12 ottobre 2016

Rally del Rubinetto, Giordano-Siragusa alla caccia del risultato grosso

CUNEO (CN) - Una gara inedita per un risultato importante. 
Matteo Giordano e Manuela Siragusa saranno impegnati sabato 15 e domenica 16 ottobre, a bordo di una Renault Clio R3C della FR New Motors con WRT, al "23° Rally del Rubinetto", che si svolge in provincia di Novara con arrivo e partenza a San Maurizio d'Opaglio, sulle rive del Lago d'Orta.



ULTIMA La gara novarese è molto sentita nella zona nord del Piemonte ed in Lombardia, vedasi i 115 equipaggi iscritti per la soddisfazione degli organizzatori della Pentathlon Motor Team e New Turbomark. 
Il "Rubinetto" rappresenta l'ultima tappa del Trofeo Clio Nazionale R3, che vede i coniugi del Passatore in corsa per poter aggiudicarsi la classifica assoluta.
Il programma ufficiale prevede 10 prove speciali, con partenza da San Maurizio d'Opaglio alle 16.01 di sabato ed arrivo nella medesima località alle 16.41 di domenica, con la susseguente premiazione.

Sono 5 le p.s. in programma, tutte in asfalto e da ripetere due volte, comprese tra i 7,20 km della "Prelo" ed i 10,10 km della "Valduggia", che costituisce l'ultimo passaggio. 
Si tratta di prove lineari, in alcuni tratte rapide ed in altri molto guidate, dove un buon compromesso nell'assetto può fare la differenza. Dalle ultime previsioni meteo, non dovrebbe piovere durante la gara.

TRAGUARDO L'obiettivo di Matteo Giordano è semplice:"Io e Manuela puntiamo ad arrivare al traguardo ed evitare inutili rischi. Sia ad Alba che al Moscato abbiamo ottenuti ottimi risultati e qui, con un piazzamento, possiamo vincere il Trofeo R3C di zona 1 a cui teniamo molto.
Detto questo il "Rubinetto" non sarà di certo una passeggiata, ci saranno molti piloti locali agguerriti, mentre per noi è la prima assoluta in questa gara in riva al Lago d'Orta
".