martedì 13 dicembre 2016

Un guasto meccanico chiude in anticipo il 2016 di Matteo Giordano

SAN DAMIANO D'ASTI (AT) - E' finito in maniera beffarda ed imprevista il 2016 di Matteo Giordano, con la partecipazione al Rally Day "Il Grappolo" terminata anzitempo causa guasto meccanico.
Dopo lo shakedown per provare assetto ed ultime modifiche apportate alla Renault Clio R3C, la pompa dell'olio ha ceduto ed ha comportato la rottura del motore della vettura francese; un danno non troppo ingente ma non riparabile nell'immediatezza, nonostante il tempestivo intervento dello staff della FR New Motors di Ivano Rosso.
Per Matteo Giordano ed il navigatore Lorenzo Brovero, così come per tutti i tifosi, una delusione che però non scalfisce gli ottimi risultati di un 2016 assolutamente positivo.

Giordano-Brovero durante lo shakedown di venerdì 9 dicembre

"Che dire, proprio una beffa! - dichiara il pilota del Passatore - Peccato per quanto successo, anche perchè sono rari i guasti per le vetture preparate dalla FR New Motors: evidentemente era destino.
Per me e Manuela Siragusa è stato un 2016 davvero oltre ogni aspettativa, iniziato con tante incertezze e chiuso con la vittoria del Trofeo Clio R3C Nazionale per il secondo anno consecutivo, nonchè la grande gioia di Vesime ed i piazzamenti d'onore ad Alba ed al Valli Cuneesi.
Un ringraziamento grande, grandissimo a chi ci è stato vicino, dalla FR New Motors di Ivano Rosso, al Winners Rally Team, nonchè agli sponsor ed a tutti i tifosi che, dal vivo e su internet, ci hanno sempre sostenuto con calore!"