lunedì 11 dicembre 2017

un "Grappolo" gustoso per Giordano-Grosso: 2.o posto assoluto e 1.o nelle due ruote motrici

SAN DAMIANO D'ASTI (AT) - Il gran finale è servito: secondo posto assoluto ad appena quattro secondi dal vincitore, prima posizione fra le vetture a due ruote motrici.
Si chiude fra gli applausi, e con un gran bel trofeo in bacheca, il 2017 di Matteo Giordano.
Il pilota del Passatore ha sfiorato per un nulla un clamoroso bottino pieno su una Renault Clio R3C insieme alla navigatrice saluzzese Vilma Grosso.



tornante destra in discesa sulle colline astigiana (foto Gabriele Lavagnini)

Gara condizionata da un freddo a tratti incredibile, anche dentro l'abitacolo, quella organizzata dal San Damiano Rally Club. 
L'equipaggio numero 7 è partito a razzo con la vittoria assoluta nella prima prova speciale; per tutta la durata della gara, con una cornice di pubblico importante vista la temperatura sottozero, la vettura della FR New Motors (in gara con la collaborazione del WRT) è stata sempre nelle prime tre posizioni di classifica.
Soddisfazione aggiuntiva quella di aver messo alle spalle due mostri sacri del rallysmo nazionale quali Stefano Sottile e Luca Cantamessa, preceduti rispettivamente di 7 e 9 secondi.

Matteo Giordano, visibilmente stanco, commenta il risultato del "Grappolo" edizione 2017:
"Sicuramente sono soddisfatto per il risultato finale di un rally day breve ma intenso.
In certi punti l'asfalto era pessimo, tra il congelato e lo sporco, ed in certi punti la Clio slittava alla grande. Con una vettura a due ruote motrici, in queste condizioni, ho guidato con il massimo dell'attenzione senza prendere rischi, aiutato anche dalla scelta degli pneumatici a mescola morbida che è stata decisiva.
L'operato di Vilma Grosso è stato impeccabile, così come quello dell'assistenza da parte di Ivano Rosso e di tutti i tecnici della FR New Motors. Un grazie va anche a Winners Rally Team di Torino, sia per questa gara che per tutto il supporto che mi hanno dato lungo questo intenso 2017
".



spettacolare scatto in gara realizzato da Foto Magnano