Dopo la vittoria di Classe R2B al "Valli Cuneesi" di fine aprile, Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono pronti per l'attesa gara langarola organizzata da Cinzano Rally Team, che affronterrano su Peugeot 208 R2B della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team.
ultimi preparativi in officina per la vettura |
Sarà un "Rally di Alba" affascinante e ricco di novità.
I numeri del road-book parlano di 10 prove speciali per un totale di 386 km di cui quasi 97 cronometrati, il programma prevede una prova speciale di 2.60 km, da correre in notturna nella serata di sabato in un mini tracciato allestito in corso Asti.
Domenica la gara vera: di prima mattina le prove "Albaretto della Torre" di 8.07 km, la "Igliano" lunga poco più di 18 km e la "Bossolasco" di 7 km.
Primo passaggio nel parco assistenza ad Alba in Piazza Medford, poi a cavallo di mezzogiorno le prove speciali "Albaretto della Torre", "Bonvicino" di 13 km e "Bossolasco" per completare i primi due terzi di gara.
Dopo il secondo ed ultimo parco assistenza, il gran finale con la p.s. "Alba" di Corso Asti, la "Igliano" e la "Bonvicino" che definirà una volta per tutte la classifica, con podio e premiazioni in Piazza San Paolo ad Alba dalle ore 18.00.
Matteo Giordano è quantomai concentrato sulla gara langarola:"Ad Alba sarà una sfida affascinante e difficile, gli organizzatori hanno apportato modifiche al percorso rispetto agli ultimi anni.
Sicuramente sarà un fattore il meteo, perchè un'eventuale temporale a sorpresa potrebbe creare non pochi problemi, mentre una giornata calda metterebbe alla frusta pneumatici e freni.
Con buona probabilità alcuni tratti d'asfalto saranno sporchi, quindi l'aderenza non è garantita.
Diciamo che ci sono tutti gli elementi per un fine settimana molto interessante!".