lunedì 29 aprile 2019

Giordano-Siragusa dominano la Classe R2B al "25° Valli Cuneesi"

DRONERO (CN) - Nella gara di casa non si poteva fallire ed il risultato finale, vittoria nella Classe R2B - 13.a posizione di Gruppo R - 15.a posizione nella classifica assoluta, dà il via ad una meritata festa.

Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno ottenuto il massimo dal "25° Rally Cuneesi", svoltosi sabato 27 aprile nei saliscendi intorno a Dronero.
A bordo di una Peugeot 208 R2B VTI della FR New Motors (in collaborazione con Winners Rally Team), l'equipaggio cuneese ha dettato nella propria categoria fin dalla prima delle dieci prove speciali, affrontate in un soleggiato sabato davanti ad un folto pubblico.
Di una regolarità impressionante i tempi della vettura numero 32, leggasi lo scientifico crono di 6'59" in tutti e tre i passaggi della "Valmala"; ritmo troppo alto per i diretti rivali, che a metà gara avevano già un ritardo di circa un minuto.
Picco massimo della gara l'ottavo tempo assoluto ottenuto sulla penultima prova, la "Lemma".





Dopo la premiazione sul podio a Dronero, Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno festeggiato con tutto lo staff della FR New Motors:
"Siamo davvero contenti per questo risultato.
Abbiamo avuto a disposizione una vettura perfetta con cui si è da subito trovato il giusto feeling; ad essere puntigliosi potevamo limare qualche secondo più nella parte finale di gara, ma sarebbe stato ingenuo prendere rischi gratuiti visto il margine sull'equipaggio Ramello-Baravalle.
Oltre agli sponsor, ci tengo a ringraziare lo staff di Ivano Rosso per l'assistenza professionale che ha fornito ed anche i tantissimi tifosi che ci sono stati vicini
".

Incamerata la vittoria, la prossima gara in programma per Matteo Giordano e Manuela Siragusa sarà il "Rally il Grappolo" in calendario ad inizio giugno, seconda prova del Peugeot Competition Rally Regional Club 2019.