SAN DAMIANO D'ASTI - Una grande gara compromessa per un banale problema.
E' stato un "5° Rally del Grappolo" amaro per Matteo Giordano e Siragusa, con il momento topico all'inizio della terza (delle sei) prove speciali in programma: la Renault Clio R3C prima si ammutolisce, poi si ferma ed infine riprende strada a velocità minima causa un problema al potenziometro.
A conti fatti quattro minuti persi, un'eternità.
"Putroppo c'è stato un problema di elettronica che si è manifestato pochi secondi dopo l'avvio della p.s. numero 3 - commenta amareggiato Giordano - che ha privato la vettura dell'acceleratore.
In qualche modo siamo riusciti a ripartire ed evitare il ritiro ma i quattro minuti di ritardo accumulati ci sono costati la gara dove, per assurdo, abbiamo fatto tempi strepitosi in tutte le altre prove".
splendido scatto in gara realizzato da RS Photography |
La classifica finale è impietosa: terzo posto nella classe R3C, 39.o nel gruppo R e 78.o nella assoluta.
"Davvero siamo dispiaciuti perchè la vettura era perfettamente bilanciata, avevamo un gran bel ritmo in un rally davvero impegnativo e caratterizzato da un percorso splendido. Peccato!".
Ringraziamenti per la collaborazione ed il sostegno a FR New Motors, Alma Racing, LGM Rally ed a tutti gli sponsor e tifosi.