martedì 28 settembre 2021

Al "Rally del Rubinetto" per cavalcare l'onda lunga

CUNEO - E' il "28° Rally del Rubinetto" l'impegno del primo fine settimana di ottobre per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
La gara lacuale organizzata da Pentathlon Motor Team e New Turbomark ha registrato il tutto esaurito nelle iscrizioni: 148 gli equipaggi al via e con il numero 41 la Renault Clio R3C dei coniugi cuneesi.
Obiettivo dichiarato chiudere nella miglior posizione di classifica possibile una gara che si articola su sette prove speciali, caratterizzate da un percorso misto, tutto su asfalto, e con l'incognita pioggia.
Il via da San Maurizio d'Opaglio, l'arrivo a Borgosesia e nel mezzo due passaggi sulla "Mottarone", altrettanti sulla "Prelo" e tre sulla "Colma": quasi 62 km di tratti cronometrati, gara intensa e tutta da vivere.



Matteo Giordano prevede un "...Rubinetto in cui l'eventuale pioggia potrà cambiare, e non poco, la strategia di gara nel contesto di un rally che, tra tipologie di prove e km da percorrere, lascia ben poco spazio agli errori.
Siamo finora molto contenti dei risultati ottenuti nel 2021 ma sappiamo che, fin dal primo metro di gara, dovremo dare il massimo; confidiamo sul supporto di FR New Motors, Alma Racing ed LGM Rally, nonchè su tutti i nostri tifosi per fare il meglio possibile
". 

lunedì 6 settembre 2021

Vittoria di Classe e 14.o assoluto al "Città di Torino"

PIANEZZA (TO) - Anche volendo non poteva andare meglio.
La partecipazione al "36° Rally Citta di Torino" di Matteo Giordano e Manuela Siragusa si è chiusa con la vittoria di Classe R3C ed il 14.o posto assoluto.
"Non è stato facile come la classifica potrebbe fare credere.
Tutto è stato perfetto ed alla soddisfazione per quanto fatto ed ottenuto, si aggiunge quel senso di rivincita dopo la frustrante esperienza dello scorso anno
" è il sintetico commento di Giordano dopo la premiazione di Villa Leumann (foto).




La gara sabauda è stata gestita alla perfezione sotto ogni aspetto, a partire dal setup della Clio R3C fornita da FR New Motors, che si ringrazia così come Alma Racing ed LGM Rally per il supporto.
Tempi quasi in fotocopia per la vettura numero 34, che fin dal primo passaggio sulla "Mezzenile" si è installata a ridosso dei primi dieci della classifica generale, mantenendo la posizione con una serie di tempi molto simili e figli di un ritmo di gara martellante.
Dopo gli ottimi risultati di Alba e Biella, si chiude al meglio l'estate agonistica della coppia cuneese.




venerdì 3 settembre 2021

In gara al "36° Rally Città di Torino" con la massima determinazione!

PIANEZZA (TO) - Talvolta le delusioni abbattono, altre volte costituiscono il carburante per avere una motivazione in più.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa affrontano domani, sabato 5 settembre, il "36° Rally Città di Torino" con ben stampata nella mente la delusione del 2020: gara mai iniziata, con un guasto non riparabile in tempo che arriva nel trasferimento dal parco assistenza alla prima prova speciale.
Una delusione tremenda, neanche un metro di gara  dopo lunghi ed accurati preparativi.

Nell'edizione 2021 l'equipaggio Giordano-Siragusa sarà in gara con il numero 34 sulle fiancate della Renault Clio R3C, vettura fornita dalla FR New Motors in collaborazione con Alma Racing ed LGM Rally.

Nei dintorni del capoluogo regionale, sarà gara vera fin da subito con il doppio passaggio sulle prove speciali Monastero, Mezzenile (entrambe di 7.5 km) e Lys (14.40 km) per un totale di 58.80 km di serratissimi tratti cronometrati.
Abbondante l'elenco iscritti che vede al via dell'evento organizzato da RT Motorevent ben 130 vetture.

Matteo e Manuela si preparano "...con la massima determinazione sia per proseguire un 2021 finora molto buono, sia per rifarci della delusione del 2020. Sappiamo che la classifica rimarrà molto compatta almeno fino a metà gara, quindi bisognerà trovare il giusto passo in una gara che presenta lunghi tratti di pura salita".

Il "36° Rally Città di Torino" scatta alle ore 9.12 da Mezzenile per concludersi intorno alle ore 18 alla Villa Leumann di Pianezza.