PIANEZZA (TO) - Talvolta le delusioni abbattono, altre volte costituiscono il carburante per avere una motivazione in più.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa affrontano domani, sabato 5 settembre, il "36° Rally Città di Torino" con ben stampata nella mente la delusione del 2020: gara mai iniziata, con un guasto non riparabile in tempo che arriva nel trasferimento dal parco assistenza alla prima prova speciale.
Una delusione tremenda, neanche un metro di gara dopo lunghi ed accurati preparativi.
Nell'edizione 2021 l'equipaggio Giordano-Siragusa sarà in gara con il numero 34 sulle fiancate della Renault Clio R3C, vettura fornita dalla FR New Motors in collaborazione con Alma Racing ed LGM Rally.
Nei dintorni del capoluogo regionale, sarà gara vera fin da subito con il doppio passaggio sulle prove speciali Monastero, Mezzenile (entrambe di 7.5 km) e Lys (14.40 km) per un totale di 58.80 km di serratissimi tratti cronometrati.
Abbondante l'elenco iscritti che vede al via dell'evento organizzato da RT Motorevent ben 130 vetture.
Matteo e Manuela si preparano "...con la massima determinazione sia per proseguire un 2021 finora molto buono, sia per rifarci della delusione del 2020. Sappiamo che la classifica rimarrà molto compatta almeno fino a metà gara, quindi bisognerà trovare il giusto passo in una gara che presenta lunghi tratti di pura salita".
Il "36° Rally Città di Torino" scatta alle ore 9.12 da Mezzenile per concludersi intorno alle ore 18 alla Villa Leumann di Pianezza.