mercoledì 6 aprile 2022

"69° Rallye Sanremo", Giordano-Siragusa pronti per la seconda tappa della Suzuki Rally Cup

CUNEO - Dopo la vittoria ad inizio marzo al "Ciocco", la coppia Matteo Giordano e Manuela Siragusa affronta il prestigioso ed impegnativo "69° Rallye Sanremo", in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile.
Gara di importanza internazionale 
(valida sia per il C.I.A.R. che per l'E.R.T.), a cui partecipano piloti WRC come l'irlandese Craig Breen ed il norvegese Mads Ostberg e molti fra i migliori rallysti italiani, il "Sanremo" propone oltre centoventi km di tratti cronometrati suddivisi in quattordici prove speciali da affrontare in due giorni, con il via venerdì alle ore 15.00 con la power stage Vigne di Bajardo; il doppio passaggio sulle prove Vignani e Bignone, con il secondo giro in notturna, chiude il programma del venerdì.
Sabato le restanti sei p.s. con due passaggi ciascuno sulla Passo di Teglia, Semoigo e Langan, prova più lunga del rally con i suoi diciannove km.

foto in gara durante il "Ciocco" vinto a marzo

La Suzuki Rally Cup vede ben quattordici vetture iscritte alla famosa gara ligure, ed all'equipaggio Giordano-Siragusa è stato assegnato il numero 73 che verrà incollato sulle fiancate della vettura giapponese della Concessionaria Tiesse Suzuki Asti, in gara con la collaborazione di Alma Racing e Kimera Racing.
Matteo Giordano prevede "...un rally impegnativo e combattuto fin dalla prova spettacolo di venerdì pomeriggio, dove ogni concorrente avrà motivazioni extra anche solo per il prestigio di fare parte del Sanremo.
Io e Manuela puntiamo a trovare il giusto feeling con la Swift e soprattutto un buon ritmo da mantenere costante per tutta la durata della gara: non sarà facile ma, di sicuro, daremo tutto
".

La classifica della Suzuki Rally Cup 2022 (gare 1 su 8):
Giordano 27pt; Pellè 22pt; Fichera 21pt; Martinelli 14pt; Costantino 12pt; Milivinti 10pt; Gherrdi 9pt; Sterpone 8pr; Forneris 7.