mercoledì 24 agosto 2022

Suzuki Rally Cup: al 1000 Miglia è match point per l'equipaggio Giordano-Siragusa

CUNEO - La sesta prova della Suzuki Rally Cup 2022 potrebbe essere decisiva per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, reduci da quattro vittorie ed un secondo posto, hanno fin qui fatto la parte del leone nel trofeo monomarca giapponese.
Sono infatti una settantina i punti di vantaggio su Giorgio Fichera, secondo in classifica, a tre gare dal termine: percorso quasi netto ma manca l'assolo finale.
Nella prestigiosa e difficile "1000 Miglia", che parte venerdì 26 agosto alle ore 17.30 da piazzale Arnaldo a Brescia, l'equipaggio cuneese dovrà difendere la prima posizione in classifica dagli attacchi dei rivali pronti a giocarsi le ultime occasioni a loro disposizione.
La gara lombarda si articola su nove prove speciali, tutte concentrate al sabato con l'eccezione della prova spettacolo del venerdì: nel programma di gara anche due passaggi sulla "Pertiche" che, con i suoi 26 km, è la p.s. più lunga di tutto il rally ed una delle tre più lunghe di tutto il campionato.
Tutto esaurito nell'elenco iscritti che vede 119 vetture al via, di cui ben undici partecipanti alla Suzuki Rally Cup.


Matteo Giordano e Manuela Siragusa, in gara con il numero 116 attaccato sulle fiancate della Suzuki Swift Hybrid della Tiesse Asti, in collaborazione con Alma Racing e Kimera Racing, tengono lontani facili entusiasmi:
"Per noi si tratta di una gara inedita che nasconde tante insidie e nella quale la classifica sarà facilmente molto compatta.
Il nostro obiettivo è affrontarla con la massima concentrazione e cercando di limitare al massimo gli errori: saliamo in macchina consapevoli che la parte più difficile del Trofeo Suzuki inizia proprio adesso
".