lunedì 24 luglio 2023

Dominato anche il "Rally Lana", Giordano-Siragusa ipotecano la Suzuki Rally Cup 2023

BIELLA - Ed anche il poker è calato!
Matteo Giordano e Manuela Siragusa dominano il "Rally Lana - Memorial Meme Gubernati" ed ipotecano la Suzuki Rally Cup 2023 vincendo la quarta gara su quattro.
Prestazione maiuscola per la coppia cuneese a bordo della Suzuki Swift Hybrid numero 73, che nella prima e molto insidiosa prova speciale in notturna mettono subito le cose in chiaro rifilando 13.5 secondi all'equipaggio Forneris-Cavagnetto.
Nella giornata di sabato saggia gestione della gara, tra p.s. cannibalizzate ed altre in cui non sono stati presi rischi inutili; nel mezzo la vittoria della power stage che ha portato punti extra in classifica.
Al traguardo di Biella la classifica finale recita 81 secondi di vantaggio su Roberto Pellè e Luca Franceschini, secondi classificati.



Molto sudati ma molto felici, Matteo e Manuela dichiarano dopo la premiazione:
"Sapevamo che tra caldo intenso e prova speciale di venerdì in notturna, i rischi non sarebbero mancati; siamo partiti molto bene, abbiamo sfruttato al massimo le gomme ed ogni centimetro di strada soprattutto in power stage, ma non abbiamo voluto esagerare.
I nostri complimenti sinceri a Pellè-Franceschini che, al netto del distacco finale, sono stati avversari di alto livello al pari di Forneris-Cavagnetto.
Ringraziamo Tiesse Suzuki Asti, Alma Racing e Kimera Racing per la collaborazione tecnica, nonchè tutti i nostri tifosi: adesso ci concediamo una pausa, poi ci concentreremo per il difficile "Mille Miglia" che ci attende ad inizio settembre
".

Classifica piloti Suzuki Rally Cup dopo quattro gare (prime posizioni):
Giordano 112, Forneris 65, Pellè 63, Dallapiccola 59, Olivieri 36.

Classifica navigatori Suzuki Rally Cup dopo quattro gare (prime posizioni):
Siragusa 112, Franceschini 63, Andrian 59, Cavagnetto 42, Viotti 36.