sabato 5 settembre 2009

Matteo carico per il "Valli Cuneesi", la sua gara di casa

Matteo Giordano è carico in vista del “15° Rally delle Valli Cuneesi – Memorial Johnny Cornaglia” che si svolgerà il prossimo 11 e 12 settembre. Il pilota del Passatore, reduce da un’annata caratterizzata da problemi di budget dopo uno splendido 2008, disputerà la gara cuneese al volante di una Renault Clio R3 della Gima Auto Sport di Predosa (Alessandria).

«Il Valli Cuneesi è una gara dal sapore particolare per me – commenta Giordanoin quanto fu il mio  primo rally. Sono onorato di poter guidare una vettura di un team serio e competitivo qual è la Gima». In coppia con Matteo Giordano ci sarà il navigatore Massimiliano Bono.

Il “Valli Cuneesi”, giunto alla sua edizione numero 15, si preannuncia estremamente competitivo e selettivo. La gara ha validità per l’IRC, il campionato svizzero Rally ed il Trofeo Pirelli. Ad oggi sono già più di 100 gli equipaggi iscritti fra cui spiccano i nomi dei mitici Gianfranco Cunico e Pier Giorgio Deila. Sono 9 le prove speciali in programma per un totale di 121 km abbondanti di tratti cronometrati. Si tratta delle p.s.: Brondello (2 passaggi), Valmala (2 passaggi), Madonna del Colletto (3 passaggi) e Montemale (2 passaggi). La gara parte da piazza Martiri a Dronero alle ore 17 di venerdì 11 settembre; assistenza e riordino nella zona industriale di Villar San Costanzo.

«Un ringraziamento speciale a Giò Agnese e Michele Rosso che continuano a credere in me ed anche a tutti gli sponsor a partire da Caffè Excelsior, Masap, Cuneo Inox, Eurocamion, Giubergia&Armando impianti, Cuneo Calcestruzzi, Cuneo Edile, Procop, Bibicos e Bodrero casseforme» l’ultimo pensiero di Matteo Giordano.

La Clio R3 con cui MG correrà al Valli Cuneesi