martedì 6 settembre 2011

Una vittoria dal sapore amaro

CUNEO - Di motivi per festeggiare ce ne sarebbero d'ogni tipo. Matteo Giordano e Manuela Siragusa però di esultare proprio non ne hanno voglia. Nella sentita ed attesa gara di casa l'emozione e lo sgomento per il gravissimo incidente che ha provocato la morte di uno spettatore hanno spento sul nascere ogni sorriso.
L'organizzazione, dopo aver sospeso la gara in maniera definitiva dopo la 5.a prova speciale, ha diramato nella serata di sabato le classifiche ufficiali. Nel Trofeo R3C Matteo ha concluso al primo posto, lasciandosi alle spalle Tognozzi, Bergo e tutti gli altri; ritirato per un guasto il principale avversario Caneschi.
"Onestamente parlando questa è la vittoria più amara che abbia mai ottenuto - commenta Matteo a freddo -. Siamo rimasti tutti estremamente colpiti per quanto avvenuto a Montemale nella mattinata di sabato".



Giordano e Siragusa, a bordo della Renault Clio R3 della Miele Racing, erano partiti molto bene. Nelle prime piesse del "Valli Cuneesi" erano stati fin da subito in vetta alla compatta classifica di classe dove regnava l'equilibrio, basti pensare che dopo le prime 2 prove il vantaggio sul secondo era di nove decimi.
Va segnalato che sia l'IRC che la Renault Sport hanno assegnato pieni punti alla tragica gara cuneese nonostante l'interruzione. Le 5 prove speciali coperte sulle 11 in programma valgono il superamento del 30% del totale di gara previsto dal programma. Matteo Giordano ha incrementato così il suo vantaggio sugli inseguitori, margine da ufficializzare così come le classifiche ufficiali da parte dell'IRC.
Ancora Matteo:"Nonostante tutto devo ringraziare Miele Racing, Zerosette Racing e Motori per Sport per il supporto che mi è stato dato nonchè i numerosi tifosi che mi hanno seguito lungo la gara".