mercoledì 22 ottobre 2014

Buon risultato al "Bagnolo" nonostante una foratura. Video

CUNEO (CN) - Un risultato positivo ottenuto nonostante una maligna foratura.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno chiuso con un 17° posto assoluto (5° di gruppo, 3° di classe ma con vittoria fra gli iscritti al Trofeo Renault) la loro partecipazione al "Rally della Pietra di Bagnolo 2014", svoltosi lo scorso 19 ottobre.

Sui tortuosi e molto umidi asfalti al confine tra le provincie di Cuneo e Torino, l'equipaggio del Passatore è partito a mille, ottenendo cronometraggi strepitosi nelle prime 4 prove speciali sulle 7 in programma.
Momento decisivo della gara dopo pochi km della p.s. 5, con una foratura (forse dovuta all'asfalto sporco in diversi punti) che ha fatto notevolmente rallentare la Renault Clio numero 21: in totale buttati via 4 minuti abbondanti, fatali per la lotta alle posizioni di vertice in classifica.
Con grande rabbia agonistica, Giordano-Siragusa hanno chiuso il "Bagnolo" ottenendo quarto e secondo miglior tempo assoluto nelle ultime due prove speciali, a dimostrazione della competitività della vettura francese della FR New Motors in collaborazione con WRT.

"Purtroppo siamo incappati nella più classica quanto stupida foratura che, risultati alla mano, ci ha privato di un risultato finale sicuro fra i primi 10 - commenta un Matteo Giordano amareggiato - visto che disponevamo di una vettura competitiva e molto ben assettata. 
Ci tengo a precisare che abbiamo corso montando all'ultimo momento un treno di pneumatici usati, non avendo troppe certezze sulla loro durata. Peccato davvero, perchè un risultato migliore sarebbe stato meritato ma le corse vanno così. 
Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con me per questa gara, probabilmente la mia ultima del 2014". 

Manuela Siragusa e Matteo Giordano premiati in piazza San Pietro a Bagnolo

CAMERA-CAR P.S. 2 "RALLY PIETRA DI BAGNOLO 2014"