mercoledì 18 novembre 2015

Al "Colli del Grignolino" per puro divertimento

CUNEO (CN) - Una gara rapida, con l'insidia del meteo, da affrontare senza troppi pensieri.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa salutano in gara un 2015 che ha loro regalato la vittoria del Trofeo Clio R3C Nazionale, partecipando al "Colli del Grignolino" sabato 21 e domenica 22 novembre.
La gara astigiana, con partenza ed arrivo a Moncalvo, non lontano dalla casa natìa della famiglia Siragusa, prevede nella giornata di domenica quattro passaggi sulla prova speciale "Viarigi".

Si tratta di 9 km di asfalto tortuoso e, possibilmente, molto sporco: la previsione di una temperatura molto rigida proprio nella giornata di domenica regala un pizzico di imprevedibilità in più al centinaio di equipaggi iscritti.

La coppia del Passatore si presenta al via del "Colli del Grignolino" al volante della Peugeot 208 della FR New Motors, con la collaborazione di Winners Rally Team.
Matteo Giordano presenta la gara:"Andiamo a Moncalvo senza pretese di classifica ma solo per puro divertimento, essendo questa la nostra ultima gara di un bel 2015.
Si tratta di un rally breve da un punto di vista della distanza, ma con l'insidia di una strada che sarà sempre più sporca e viscida, con l'incognita della nebbia e forse anche del ghiaccio.
Penso che il passaggio sulla prima prova sarà particolarmente delicato per tutti, sbagliare di prima mattina significa compromettere il resto della giornata
".


Nell'edizione 2014 del "Colli del Grignolino" Giordano-Siragusa, a bordo una Renault Clio,  ottennero un secondo posto assoluto con vittoria del gruppo A e della classe A7.


la Peugeot 208 con cui Giordano-Siragusa parteciperanno al "Grignolino"