![]() |
foto sul podio |
Fin dalla prima delle dieci prove speciali in programma, si è creata una serrata lotta tra l'equipaggio del Passatore e quello locale composto Romagnoli-Rubinelli, anch'esso su Peugeot 208.
Prima distacchi risicati, poi supremazia in classifica per i novaresi che dopo la PS9, la penultima, hanno avuto 5.5 secondi di vantaggio sui coniugi cuneesi.
L'ultimo tratto cronometrato, ovvero il secondo passaggio sulla "Valduggia", è stato un capolavoro di Matteo e Manuela che hanno rifilato oltre 20 secondi ai diretti concorrenti.
A fine prova la gradevole scoperta di aver vinto la classifica di Classe, oltre ad una lodevole 12.a posizione nella classifica Gruppo R e la 19.a in quella assoluta.
Davvero grande la soddisfazione di Matteo Giordano dopo il podio di San Maurizio d'Opaglio: "Penso che l'ultima prova speciale sia stata, ad oggi, una delle più belle di sempre per me da quando ho iniziato a correre nel 2005. Io e Manuela abbiamo dato tutto, costruendo curva dopo curva, su un asfalto molto sporco, un crono strepitoso.
Nonostante il titolo di Classe R2B già in tasca non siamo venuti a fare gli spettatori, e ci siamo goduti una gara bellissima con una partecipazione di pubblico rara a vedersi per calore e passione.
Questa Coppa Italia, con 4 vittorie su 4, è stata straordinaria per noi e dobbiamo un grazie di cuore alla FR New Motors per averci fornito una vettura sempre perfetta, a WRT per la collaborazione, ed a tutti i nostri sponsor e tifosi che ci hanno sostenuti. Siamo felicissimi!".
![]() |
in gara |