lunedì 21 ottobre 2019

Costretti al ritiro al "Rally del Piemonte"

MONDOVI' (CN) - E' stata una partecipazione sfortunata quella di Matteo Giordano e Manuela Siragusa al "5° Rally del Piemonte".
Una serie di guasti ha assillato la coppia a bordo della Citroen Saxo Kit F10 in gara con il numero 38, costringendoli al ritiro alla penultima prova speciale.
E dire che, al netto di un problema meccanico emerso nel corso della prima p.s., Giordano e Siragusa si erano presi il lusso di piazzare il 5.o tempo assoluto sul primo passaggio a Niella Tanaro.


scatto di gara a cura di Foto Magnano dal sito Rallylink.it

Al termine di una gara condizionata da un maltempo incessante, Matteo Giordano commenta:
"Poco da dire, la sfortuna ha preso di mira la nostra vettura fin da subito e non c'è stato verso di far girare il vento dalla nostra parte: peccato perchè avremmo potuto dire la nostra fino alla fine.
Ci tengo a ringraziare di cuore Ivano Rosso e lo staff di FR New Motors che, letteralmente, ha fatto tutto ciò che era possibile per sistemare la vettura, dimostrando una professionalità elevata.
Ringraziamo anche Winners Rally Team ed Alma Racing per il supporto.
Ancora non è sicuro ma penso che il 2019 per noi si sia chiuso così, questo ritiro porta delusione ma l'annata, nel suo complesso, è stata splendida
".

mercoledì 16 ottobre 2019

Giordano-Siragusa pronti per il "Rally del Piemonte 2019"

CUNEO (CN) - Archiviata con enorme soddisfazione la vittoria di Classe R2B al "Rubinetto", la coppia Matteo Giordano e Manuela Siragusa sarà in gara nel fine settimana al "5° Rally del Piemonte".

Un anno fa la gara organizzata da Aeffe Sport e Comunicazione fu vinta proprio dalla coppia cuneese, immortalata nella copertina della brochure dell'evento.
L'edizione 2019 prevede partenza ed arrivo a Mondovì, con 8 prove speciali suddivise tra sabato (doppio passaggio sulla "Cigliè" di 6.28 km) e domenica, con tre giri ciascuno sulle "Niella Tanaro" e "Ceva".
Si tratta di una gara tutta su asfalto di 75 km cronometrati, che Giordano-Siragusa affronteranno a bordo di una Citroen Saxo Kit K10 con il numero 38, già usata lo scorso marzo al "Vigneti Monferrini", vinto nella Classe A6.





Matteo Giordano presenta così la gara monregalese che, in questa edizione, ha valore nazionale.
"Affrontiamo questa gara con voglia di fare bene ma senza alcun tipo di pressione - commenta il pilota cuneese - dopo gli splendidi risultati ottenuti in Coppa Italia e nel Trofeo Peugeot.
E' probabile che affronteremo le prove del sabato sul bagnato e quelle della domenica forse sull'asciutto, sarà importante valutare bene l'eventualità di uno strategico cambio degli pneumatici.
Conosciamo la Saxo e vogliamo divertirci!
".

La coppia Giordano-Siragusa partecipa al "Rally del Piemonte" assistita dalla FR New Motors, con la collaborazione di Winner Rally Team ed Alma Racing.

lunedì 30 settembre 2019

Dal "Rubinetto" esce una splendida vittoria per Giordano-Siragusa!

SAN MAURIZIO D'OPAGLIO (NO) - "E' stata una delle gare più intense ed entusiasmanti di sempre" commenta Matteo Giordano subito dopo il podio del "26° Rally del Rubinetto".
Vittoria della Classe R2B, 22.a posizione nella classifica assoluta, 16.a del Gruppo R: il bilancio della gara sulle rive del lago d'Orta è straordinario per Matteo e Manuela Siragusa.


la premiazione sul podio di San Maurizio d'Opaglio

Caldo ed un'ottima cornice di pubblico hanno fatto da cornice ad un rally selettivo, con un terzo dei 154 equipaggi al via costretti al ritiro per uscite di strada e guasti, in cui la Peugeot 208 R2B numero 55 ha ingaggiato da uno subito una battaglia serrata con l'equipaggio Romagnoli-Bollito.
Il testa a testa per la supremazia nella Classe R2B ha visto continui cambi di vertice in classifica, con la zampata decisiva arrivata nel finale.
Per la coppia Giordano-Siragusa si è rivelata decisiva una modifica all'assetto che, insieme ad un super crono nella nona ed ultima prova speciale, ha portato la coppia cuneese in prima posizione.

Continua la disamina della gara Giordano:
"Dopo aver messo mano all'assetto al parco assistenza di metà gara, nel finale sono riuscito a trovare quel feeling in più che mi ha permesso di tirare fuori dalla 208 tutto quello c'era.
Devo fare i complimenti a Romagnoli-Bollito che ci hanno dato filo da torcere, tenendo un ritmo di gara alto, che ci ha costretto a dare tutto fino all'ultimo km di gara.
Un grazie enorme ad Ivano Rosso ed allo staff di FR New Motors che, insieme a WRT ed Alma Racing, ci hanno permesso di portare a casa una vittoria che di certo non dimenticheremo
".



mercoledì 25 settembre 2019

Al "Rally del Rubinetto" per giocarsela fino alla fine

CUNEO (CN) - Si stanno ultimando i preparativi per Matteo Giordano e Manuela Siragusa, impegnati nell'ultimo fine settimana di settembre nel "26° Rally del Rubinetto", gara organizzata da Pentathlon Motor Team.

Gara tutta su asfalto con base a San Maurizio d'Opaglio, sulle sponde del lago Maggiore, lunga con 9 prove speciali, oltre 73 km di tratti cronometrati e lunghi trasferimenti all'interno del territorio novarese.
Sono queste le caratteristiche di un rally molto veloce, che la coppia Giordano-Siragusa nel 2018 ha vinto nella Classe R2B.
L'obiettivo è confermare sia il risultato di un anno fa che ottenere altri punti per mantenere la vetta della classifica del Competition Regional Rally Club, trofeo Peugeot che vede i coniugi cuneesi primi primeggiare con 88 punti raccolti nelle prime tre gare stagionali.





Matteo Giordano prevede "...una gara combattuta, forse condizionata dal caldo, sicuramente difficile e con tanto pubblico lungo il percorso: ci sarà da sudare sotto ogni aspetto!".
Il "Rubinetto" presenta un parterre di alto livello per il motorismo regionale e nazionale.

Tra i 154 (!) equipaggi iscritti, figurano le WRC di Longhi-Leonardi, Miele-Mometti e Dissegna-Scaroni, una ventina le vetture della competitiva Classe R5 mentre, per quanto riguarda la R2B, sono ben 13 i concorrenti al via.
Concorrenza abbondante e di livello per Giordano-Siragusa che, al volante della Peugeot 208 R2B della FR New Motors (con la collaborazione di WRT), dovranno trovare un buon ritmo di gara fin dai primi due passaggi sulla "Mottarone" in programma sabato, di pomeriggio ed in notturna.




lunedì 29 luglio 2019

Rally di Alba 2019, una vittoria memorabile per Matteo Giordano e Manuela Siragusa

ALBA (CN) - Una gara memorabile per Matteo Giordano e Manuela Siragusa il "Rally di Alba 2019".
Nel contesto di un rally in cui è successo di tutto, la coppia cuneese a bordo di una Peugeot 208 R2B VTI della FR New Motors (con la collaborazione di WRT ed Alma Racing), si è classificata al primo posto del Trofeo Due Ruote Motrici e della Classe R2B, con una 21.a posizione nella classifica generale dominata dal pluricampione del mondo Sebastien Loeb.



scatto in gara a cura di Photo Action Race


Dopo la prova spettacolo di sabato sera ad Alba, con un caldo torrido, un violento temporale ha sparagliato le carte nella mattinata di domenica: le prove speciali numero 2 e 3 (la 4 annullata dalla direzione gara per la troppa presenza di pubblico lungo il percorso) sono state ribattezzate "rally del Galles" per il tantissimo fango presente sul manto stradale.
Grip ridotto al minimo nonostante le gomme da pioggia, numerose uscite di strada e ritiri, poi la gara è andata a stabilizzarsi sulle condizioni di asciutto.

In questo marasma la vettura numero 88 di Giordano-Siragusa non ha commesso errori ed, anzi, ha mantenuto un ritmo di gara costante chiudendo il rally con quattro secondi e mezzo di vantaggio sull'equipaggio Vacchetto-Sandri.

Visibilmente stanco Matteo Giordano dopo la premiazione nel centro di Alba:
"Sapevamo che sarebbe stata una gara impegnativa per tanti motivi ma, sinceramente, non era immaginabile che lo fosse fino a questo punto.
Le prime due prove di domenica mattina hanno rappresentato uno dei momenti più difficili della mia carriera nei rally, tenere la vettura in strada in certi punti era quasi proibitivo.
Con Manuela abbiamo anche azzeccato la giusta scelta di pneumatici ed il testa a testa con Vacchetto-Sandri è stato veramente estenuante fino all'ultimo km di gara.
Siamo stanchissimi...ma estremamente soddisfatti, questo Rally di Alba 2019 lo ricorderemo a lungo ed è doveroso ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, a partire da FR New Motors, Winners Rally Team ed Alma Racing
".



scatto in gara a cura di Photo Action Race

giovedì 25 luglio 2019

Attesa alta per il Rally di Alba 2019, Giordano-Siragusa presenti

CUNEO (CN) - Raramente la provincia di Cuneo ha ospitato un rally così prestigioso, atteso e con oltre 170 equipaggi iscritti.
Il Rally di Alba 2019 è l'evento motoristico dell'estate e forse pure dell'anno nella Granda, con una lista iscritti di clamorosa abbondanza comandata da sua maestà Sebastien Loeb, in coppia con Daniel Elena, su Hyudai I20 Coupè WRC.





Per Matteo Giordano e Manuela Siragusa la gara albese, organizzata da Cinzano Rally Team, rappresenta la terza tappa stagionale della Peugeot Competition Rally Regional Club, trofeo che al momento li vede in vetta alla classifica a quota 54 punti.
A bordo di una collaudata Peugeot 208 VTI, fornita da FR New Motors in collaborazione con WRT, la coppia Giordano-Siragusa se la vedrà con altri 26 equipaggi della Classe R2B, anche lei ricca come non mai nella lista iscritti.

Il Rally di Alba si articola sulle giornate di sabato 27 e domenica 28, con la prova di apertura "RA Show" sabato sera alle porte di Alba; dopo il parco chiuso notturno, domenica giornata tutta d'un fiato con 7 prove speciali suddivise tra Roddino, Igliano, Alba e Santo Stefano-Cossano, per un totale di oltre 100 km di tratti cronometrati.

Grande, enorme incognita il meteo: caldo torrido in questi giorni ma nel fine settimana potrebbe arrivare una forte perturbazione e portare tanta pioggia sulle langhe.




"Siamo pronti ad affrontare una delle gare più trafficate a cui abbiamo mai preso parte - dichiara Matteo Giordano - e con così tante vetture in gara sicuramente lo sporco sull'asfalto, portato dai tagli, sarà un fattore; ovviamente la pioggia, se dovesse arrivare, sarebbe una variabile importante per tutti.
Dovremo trovare un buon ritmo fin dall'inizio e proseguire per la nostra via!
"

lunedì 3 giugno 2019

Sfiniti e vincenti al "Rally il Grappolo"!

SAN DAMIANO D'ASTI (AT) - Un caldo torrido, un sole cocente...ed un risultato straordinario.
Si può riassumere così la vittoria di Classe R2B ed il 10. posto nella classifica assoluta ottenuto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa al "Rally il Grappolo", svoltosi sabato 1 e domenica 2 giugno.



foto d'azione sulla collina astigiana (Photo ActionRace)


La gara astigiana, colorata da una folta cornice di pubblico, è stata molto selettiva in tutta la sua durata, con quaranta equipaggi ritirati per uscite di strada e problematiche tecniche in una giornata caratterizzata da un caldo afoso che ha reso gli abitacoli roventi.
Il percorso è stato regolare per la Peugeot 208 R2B in gara con il numero 29, che nelle prime tre prove speciali hanno tallonato l'equipaggio Nicelli-Mattioda, poi ritiratosi alla quarta p.s.
Da quel momento e fino al traguardo è stato dominio assoluto, con quasi un minuto di vantaggio al traguardo su Santero-Barbero e l'ingresso nella top ten della assoluta.

Matteo e Manuela, che ha corso in casa essendo originaria dell'astigiano, sono sfiniti ma estremamente contenti dopo la premiazione sul podio a San Damiano d'Asti:
"E' stata una gara veramente impegnativa, resa ancor più difficile dalla sede stradale stretta in diversi punti e l'asfalto sporco in diverse curve e punti di frenata; il caldo ha reso ancor più pesante la seconda parte del rally ed abbiamo messo alla frusta l'impianto frenante della vettura.
Siamo davvero contenti per questo risultato, per nulla ovvio, e ci teniamo a ringraziare la FR New Motors, la WRT e Scacco Matto Racing per la preziosa collaborazione, oltre che i tifosi e gli sponsor che ci hanno sostenuto
".


Archiviata la vittoria di Classe R2B al "Grappolo", la prossima gara in agenda è il "Rally di Alba" in calendario per l'ultimo fine settimana di luglio.

foto ricordo con il grande Paolo Andreucci prima della premiazione

mercoledì 29 maggio 2019

"4° Rally il Grappolo", Giordano-Siragusa rispondono presente





CUNEO (CN) - Sabato 1 e domenica 2 giugno seconda tappa della "Peugeot Competition Rally Regional Club 2019" per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, a bordo di una Peugeot 208 R2B della FR New Motors con la collaborazione di WRT, parteciperanno alla gara 
astigiana del "Grappolo".



Ben 109 gli equipaggi iscritti al rally organizzato dal San Damiano Rally Club, per una gara tutta su asfalto che è articolata su otto prove speciali per un totale di 78 km di tratti cronometrati.
Nel tardo pomeriggio di sabato 1 giugno il via con la p.s. "Carlin de Paolo - Ronchesio", poi tutte le vetture andranno in parco chiuso in vista di una domenica bollente.
Sono previsti ben tre passaggi sulla "Revigliasco", prova di quasi 13 km, due sulla "Asti Global - Monale" ed altri due sulla "Carlin de Paolo - Ronchesio".
Tanti sali scendi, alcuni tratti veloci e l'incognita di una sede stradale che, stando alle previsioni, dovrebbe essere sì asciutta ma anche sporca con il passaggio di tutte le vetture.


Matteo Giordano, dopo l'ottimo "Valli Cuneesi" di fine aprile, prepara così la gara che parte ed arriva a San Damiano d'Asti:
"Sicuramente vogliamo far bene, conosciamo questo rally ma mai come questa volta abbiamo tanti rivali nella Classe R2B: sarà importante trovare ritmo e mantenerlo costante, se la giornata sarà calda come dicono le previsioni potrebbe diventare un fattore anche la gestione dei freni".



lunedì 29 aprile 2019

Giordano-Siragusa dominano la Classe R2B al "25° Valli Cuneesi"

DRONERO (CN) - Nella gara di casa non si poteva fallire ed il risultato finale, vittoria nella Classe R2B - 13.a posizione di Gruppo R - 15.a posizione nella classifica assoluta, dà il via ad una meritata festa.

Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno ottenuto il massimo dal "25° Rally Cuneesi", svoltosi sabato 27 aprile nei saliscendi intorno a Dronero.
A bordo di una Peugeot 208 R2B VTI della FR New Motors (in collaborazione con Winners Rally Team), l'equipaggio cuneese ha dettato nella propria categoria fin dalla prima delle dieci prove speciali, affrontate in un soleggiato sabato davanti ad un folto pubblico.
Di una regolarità impressionante i tempi della vettura numero 32, leggasi lo scientifico crono di 6'59" in tutti e tre i passaggi della "Valmala"; ritmo troppo alto per i diretti rivali, che a metà gara avevano già un ritardo di circa un minuto.
Picco massimo della gara l'ottavo tempo assoluto ottenuto sulla penultima prova, la "Lemma".





Dopo la premiazione sul podio a Dronero, Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno festeggiato con tutto lo staff della FR New Motors:
"Siamo davvero contenti per questo risultato.
Abbiamo avuto a disposizione una vettura perfetta con cui si è da subito trovato il giusto feeling; ad essere puntigliosi potevamo limare qualche secondo più nella parte finale di gara, ma sarebbe stato ingenuo prendere rischi gratuiti visto il margine sull'equipaggio Ramello-Baravalle.
Oltre agli sponsor, ci tengo a ringraziare lo staff di Ivano Rosso per l'assistenza professionale che ha fornito ed anche i tantissimi tifosi che ci sono stati vicini
".

Incamerata la vittoria, la prossima gara in programma per Matteo Giordano e Manuela Siragusa sarà il "Rally il Grappolo" in calendario ad inizio giugno, seconda prova del Peugeot Competition Rally Regional Club 2019.




venerdì 26 aprile 2019

Giordano-Siragusa in gara al "Valli Cuneesi" con il numero 32

CUNEO (CN) - Mancano poche ore all'edizione 2019 del "25° Rally Valli Cuneesi", gara su asfalto ormai divenuta una grande classico del motorismo nord italiano che si svolgerà interamente sabato 27 aprile.

Matteo Giordano e Manuela Siragusa parteciperanno al rally a bordo di una Peugeot 208 R2, a cui è stato assegnato il numero 32, della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team.

Per l'equipaggio del Passatore si tratta della gara di casa sotto tutti i punti di vista, in particolar modo per Matteo Giordano che qui nel 2005 esordì nel mondo dei rally.




Il "Valli Cuneesi" propone per l'edizione 2019, con partenza ed arrivo a Dronero e parco assistenza in località Villar San Costanzo, ben dieci prove speciali suddivise in 2 passaggi sulla p.s. "Brondello", 3 sulla "Valmala Santuario", 2 sulla "Lemma" e 2 sulla "Montemale" che sarà anche l'ultimo tratto cronometrato di gara nel tardo pomeriggio di sabato.
In totale circa 84 km di gara che si preannuncia agguerrita con oltre 110 iscritti, alcuni provenienti anche dall'estero.

Matteo Giordano si avvicina al via fiducioso:
"Pur conoscendo bene ogni tratto di gara, le incognite non mancano e bisognerà attaccare fin da subito perchè la classifica sarà molto serrata.
Le condizioni dell'asfalto, che via via andrà inevitabilmente sporcandosi, saranno un fattore molto importante soprattutto nelle curve non soleggiate.
Essendo anche la prima gara del Trofeo Peugeot 208 R2 Competition ci teniamo a far bene per inserire subito qualche punto in classifica
". 




lunedì 11 marzo 2019

Vittoria di Classe A6 e quarto posto assoluto al "Rally Vigneti Monferrini"

CANELLI (AT) - Classe A6 dominata con oltre settantaquattro secondi di vantaggio sull'equipaggio Vallino-Vitali e quarto posto assoluto con il podio sfiorato.
E' questo l'ottimo bilancio di Matteo Giordano e Manuela Siragusa al "2° Rally Vigneti Monferrini" svoltosi a Canelli domenica 10 marzo.
Per l'equipaggio a bordo della Citroen Saxo Kit K10, in gara con il numero 56, una domenica molto positiva in una gara caratterizzata da temperature da primavera inoltrata, asfalto perfettamente asciutto ed anche sporco con lo scorrere della gara.
Ritmo di gara alto fin da subito e, di fatto, nessun problema per la coppia del Passatore su una vettura mai guidata finora ma rivelatasi competitiva per le sue caratteristiche.
Sfiorato il gradino più basso del podio per appena tre secondi alle spalle di Andolfi-Savoia, al volante di una Renault Clio A7.



premiazione "di famiglia" nel centro di Canelli

Dopo la premiazione nella città dello spumante, Matteo Giordano commenta serenamente:

"E' stata un'ottima domenica senza intoppi ed in cui ci siamo divertiti sui saliscendi tipici di questa zona.
La FR New Motors ci ha fornito una buona vettura con cui abbiamo subito trovato il giusto feeling, riscontrando fin dalla prima prova speciale dei buoni tempi.
Dopo il Ronde Val Merula un'altra soddisfazione in questo inizio di 2019; ci teniamo a ringraziare per la preziosa collaborazione Winners Rally Team ed Alma Racing, nonchè gli sponsor ed i tifosi
".



fase di gara nei vigneti langaroli

martedì 5 marzo 2019

Domenica 10 marzo Giordano-Siragusa al via del "Rally Vigneti Monferrini"

CUNEO (CN) - Secondo impegno del 2019 per la coppia Matteo Giordano-Manuela Siragusa che domenica 10 marzo sarà di scena al "Rally Vigneti Monferrini", in programma a Canelli.
Si tratta di una gara breve, articolata su 36.3 km di tratti cronometrati, suddivisi in due prove speciali da percorrere tre volte ciascuna.
Sia la "Canelli" che la "Cantina Pianbello" sono tutte su asfalto, molto guidate e caratterizzate dai continui saliscendi tipici delle colline langarole.
Nella città dello spumante è prevista sia la partenza che l'arrivo della gara organizzata da VM Motor Team, che nell'edizione 2018 ha visto Giordano-Siragusa piazzarsi al secondo posto assoluto a bordo di una Peugeot 208 R2B.
Quest'anno la gara verrà affrontata su una Citroen Saxo Kit K10, ultima arrivata della scuderia FR New Motors di Ivano Rosso, 
iscritta nella Classe Produzione E.




Matteo Giordano affronta la gara astigiana con grande serenità:
"Insieme ad Ivano, e con la collaborazione di Winners Rally Team ed Alma Racing, abbiamo deciso di partecipare a questo interessante rally per testare questa vettura, su cui non ho mai corso.
Sarà una gara breve ma intensa, dove lo sporco che si depositerà con il passare delle vetture sarà sicuramente un fattore.
Se trovassimo un buon assetto ed un ritmo di gara interessante, io e Manuela potremmo toglierci qualche soddisfazione!
".




lunedì 18 febbraio 2019

Ritirato a Monza il premio ACI per la stagione 2018

MONZA (MB) - Sabato 16 febbraio presso l'Autodromo Internazionale di Monza, Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono stati accolti e premiati dall'Automobile Club Italia.
Presso il celebre impianto lombardo, i dirigenti dell'Aci hanno premiato il pilota e la navigatrice del Passatore per la vittoria della Coppa Italia Rally 1.a zona Classe A2/A6/K10.




Una cerimonia semplice ma anche emozionante, che ha definitivamente mandato in archivio un 2018 che viene e verrà ricordato come un anno di enormi soddisfazioni per la coppia cuneese.
A margine della premiazione, Matteo ha dichiarato che "questa premiazione, insieme a quella di Torino ad inizio mese, ha posto il punto esclamativo su una grandissima annata in cui tutto è andato per il verso giusto.
Sia io che Manuela ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con noi: staff tecnico di FR New Motors, la scuderia WRT di Torino, gli sponsor, i tifosi e gli appassionati che, sia di persona che tramite internet, ci hanno dimostrato tanto affetto e trasmesso il loro calore.
Stiamo lavorando per definire il nostro 2019 agonistico, contiamo di avere novità importanti nel giro di qualche giorno
".



lunedì 11 febbraio 2019

Vittoria di Classe A7 al "6° Ronde della Val Merula"

ANDORA (SV) - Strana la vita per Matteo Giordano e Manuela Siragusa che, a sorpresa, hanno partecipato al "6° Ronde della Val Merula" ottenendo la vittoria nella Classe A7, il quarto posto nel Gruppo A ed un sedicesimo nella classifica generale.


foto di gruppo sul podio a fine gara
La gara ligure, composta da quattro passaggi sulla prova "Passo del Ginestro" di 10.5 km, è stata preceduta da una serie di particolari situazioni che hanno portato la coppia del Passatore a bordo di una Peugeot 306 della FR New Motors, con la collaborazione di Winners Rally Team.
Con qualche tratto di gara reso viscido dalla pioggia, ed un altro del tutto asciutto, Matteo Giordano ha tenuto un passo regolare in una gara che ha visto arrivare nelle prime posizioni due equipaggi di caratura internazionale quali Andolfi-Bassolin e Basso-Ventoretti.

Dopo la premiazione nel centro di Andora, Matteo Giordano commenta soddisfatto:
"Corro dal 2005 e mai mi era capitata una situazione così particolare, di fatto abbiamo scoperto di partecipare alla gara nella serata di venerdi ad un giorno e mezza dal via.
Non avevo corso sulla Peugeot 306 ma ho trovato un buon ritmo fin dall'avvio, non ho voluto forzare nè prendere rischi soprattutto dove l'asfalto era bagnato.
A fine gara è stata una bella sorpresa scoprire di aver vinto nella Classe A7 ed ottenuto un quarto posto nel Gruppo A.
E' stato sicuramente un ottimo test in vista della stagione 2019
".



foto d'azione su tornate sinistro

lunedì 4 febbraio 2019

Premiazione a Torino per il Trofeo Pirelli 2018

TORINO (CN) - Nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, presso la kermesse Auto Moto Racing di Torino, Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono stati premiati per la vittoria del "Trofeo Pirelli" Coppa Italia Zona 1 3° raggruppamento ottenuta nel 2018.

Nel padiglione Oval di Lingotto Fiere è stato così celebrato un anno praticamente perfetto per i piloti cuneesi, che hanno dominato la competizione sponsorizzata Pirelli nella Classe R2B vincendo tutte e quattro le gare in calendario, ovvero Valli Cuneesi, Rally di Alba, Rally della Lanterna e Rally del Rubinetto a bordo della Peugeot 208 della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team. 




Le celebrazioni per Matteo e Manuela non finiscono qui.
Sabato 16 febbraio appuntamento presso l'autodromo di Monza per ritirare il premio Coppa Italia Aci Prima Zona R2B, per archiviare definitivamente un anno memorabile.


Matteo Giordano è entusiasta "...per aver centrato tutti gli obiettivi prefissati per il 2018, dove io e Manuela abbiamo ricevuto un supporto eccezionale a livello tecnico, amministrativo ed anche di calore da parte dei tifosi.
A breve renderemo note le novità per l'attività agonistica del 2019
".