mercoledì 14 luglio 2021

Nono posto assoluto al "34° Rally della Lana"!

BIELLA  - Anche volendo, non poteva andare meglio!
L'inedita esperienza al "Rally della Lana" si è conclusa con il 9.o posto assoluto, la vittoria di Classe R3C, due ruote motrici e Rally Italian Trophy per la coppia Giordano-Siragusa, protagonisti di una gara impeccabile a bordo di una Renault Clio R3C della FR New Motors, in collaborazione con Alma Racing ed LGM Rally.




Un forte temporale ha condizionato la prima parte del rally: sabato sera dopo la prova inaugurale sulla "Tracciolino", sono state annullate la seconda e la terza, con l'attesa salita di Oropa cancellata per motivi di sicurezza tra strada allagata e scarsa visibilità causa nebbia.
La domenica, al contrario, sole forte e grande caldo hanno fatto da contorno al triplo passaggio sulla "Caprile", prova speciale molto tecnica dove si è definita la classifica: al termine dell'ultima prova, la vettura numero 42, estremamente costante nei tempi, è risalita fino ad una ragguardevole 9.a posizione assoluta.

Matteo è contento dopo la premiazione "...per aver dato il massimo in un rally accorciato ma non certo facile; la domenica ha fatto talmente caldo che l'acqua ha raggiunto i 125° ed abbiamo temuto di essere costretti a fermarci.
La vettura è stata perfetta, i tempi in fotocopia dimostrano come tutto sia andato per il meglio ed essere i primi in classifica dietro al gruppone delle R5 ci rende orgogliosi!
".