lunedì 11 settembre 2023

Dominato il "1000 Miglia", Giordano-Siragusa ad un passo dalla vittoria della Suzuki Rally Cup 2023

BRESCIA - Cinque su cinque!
Matteo Giordano e Manuela Siragusa dominano il "1000 Miglia" vincendo sette delle nove prove speciali in programma e si portano a soli undici punti dalla matematica vittoria del trofeo monomarca giapponese.
La coppia cuneese ha avuto il privilegio di aprire in diretta tv la seguitissima gara lombarda, perfettamente organizzata da Aci Brescia, e fin dalla prima p.s. ha mantenuto un ritmo insostenibile per i sostenitori, fotografato dai cinquanta secondi di distanza dopo il traguardo dei secondi classificati Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian; il successo, con punti extra, nella power stage, porta a 140 il punteggio totale nella Suzuki Rally Cup che finora ha avuto un solo padrone.



Estremamente felici dopo la premiazione in piazza Arnaldo, Matteo e Manuela dichiarano insieme che "una volta saliti in macchina non abbiamo pensato alla classifica del trofeo ma, soprattutto, a dare il massimo in quanto sapevamo che la classifica sarebbe stata molto serrata; abbiamo gestito bene gli pneumatici, mantenuto un buon ritmo e soprattutto, nel finale, evitato errori stupidi che potevano compromettere la gara.
Visto il livello degli avversari, mai avremmo pensato di vincere tutte le cinque gare finora svolte, questo ci rende davvero orgogliosi
".



Calcolatrice alla mano, per Giordano-Siragusa e la loro Suzuki Swift Hybrid della Tiesse Suzuki Asti (in collaborazione con Alma Racing e Kimera Racing), saranno sufficienti undici punti al prossimo "Rally di Sanremo" in programma a fine settembre per confermarsi campioni della Suzuki Rally Cup.

Classifica Suzuki Rally Cup dopo cinque gare (prime posizioni):
Giordano 140, Pellè 82, Dallapiccola 82, Forneris 77, Olivieri 44, Bertini 42.