martedì 26 settembre 2023

Suzuki Rally Cup: Matteo Giordano e Manuela Siragusa a Sanremo per chiudere i conti

CUNEO - Ancora un passo, l'ultimo, per chiudere i conti e festeggiare la vittoria della Suzuki Rally Cup 2023.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono pronti per il "70° Rallye Sanremo", in programma tra venerdì 29 e sabato 30 settembre, a cui partecipano con il numero di gara 75 su Suzuki Swift di Tiesse Suzuki Asti (in collaborazione con Alma Racing e Kimera Racing); si tratta della penultima gara del trofeo monomarca giapponese, che hanno finora cannibalizzato con cinque vittorie su cinque gare, mettendo insieme 140 punti in classifica, 58 in più del secondo classificato Roberto Pellè.



La gara ligure, oltre a tanta storia e prestigio, presenta un percorso tecnico, tutto su asfalto, suddiviso in ben 13 prove speciali con partenza venerdì ore 14.51 ed arrivo nel tardo pomeriggio di sabato da Corso Imperatrice, per un totale di 105 km di tratti cronometrati.
Da una parte l'impazienza e dall'altra la voglia di proseguire uno straordinario filotto sia per Matteo che per Manuela, ad un passo dal rinnovarsi vincitrice nella categoria navigatori.
"Il nostro desiderio è quello di ripetere la grande gara del 2022, dove arrivò una vittoria per nulla semplice anche per via di un meteo bizzarro: questa volta dovrebbe esserci sole e bel tempo...e dodici avversari nel trofeo che vorranno renderci la vita difficile.
Dopo la prima prova di venerdì pomeriggio, le tantissime p.s. previste sabato richiederanno concentrazione e tanto ritmo, che vogliamo trovare fin da subito
".

Classifica Suzuki Rally Cup dopo cinque gare (prime posizioni):
Giordano 140, Pellè 82, Dallapiccola 82, Forneris 77, Olivieri 44, Bertini 42.