mercoledì 29 novembre 2023

Suzuki Rally Cup 2023, passerella finale al "Rally Aci Monza" per Giordano-Siragusa

CUNEO - Con il titolo piloti e quello navigatori già acquisiti, Matteo Giordano e Manuela Siragusa saranno di scena venerdì 1 e sabato 2 dicembre al "Rally ACI Monza".

Si tratta di una gara particolare, che si svolgerà tra la pista del famosissimo autodromo ed il parco, con un fondo misto di asfalto e terra: quasi 79 km di tratti cronometrati, suddivisi nella "Monza Power Stage" che apre la gara alle ore 13.12 di venerdì, nonchè tre passaggi sulle prove speciali "Monza" e "Junior", e due sulle "Serraglio" e "Roggia".
Sono ben tredici le Suzuki Swift iscritte, con un centinaio di equipaggi al via della gara organizzata dall'Automobile Club Italia.

livrea speciale per la Swifr Hybrid a Monza

Senza nulla da perdere e con il desiderio di completare un percorso perfetto, Matteo e Manuela, su Suzuki Swift della Tiesse Suzuki Asti con il numero di gara 98, si preparano alla gara lombarda "...con la consapevolezza di voler chiudere al meglio un biennio straordinario, in cui abbiamo vinto quasi tutte le gare disputate in Suzuki Rally Cup tra 2022 e 2023; a Monza ci sarà probabilmente maltempo ed il misto tra asfalto e terra renderà una vera incognita la questione legata a gomme ed assetti".

Classifica Suzuki Rally Cup
Piloti (prime posizioni): Giordano 168, Pellè 103, Forneris 96, Dallapiccola 89, Olivieri 64.
Navigatori (prime posizioni): 
Siragusa 168, Franceschini 103, Andrian 89, Cavagnetto 61, Vignolo 52.