«Praticamente non sono mai entrato in gara». Non hanno bisogno di molte spiegazioni le parole di Matteo Giordano al termine del “Rally 1000 Miglia ”.
A bordo della Clio R3 della Gima AutoSport, Giordano ha percorso senza troppa verve i quasi 260 km del super impegnativo rally lombardo. I risultati sono eloquenti: 10° posto nel Trofeo Clio R3 Top Italia e 34° assoluto. Indubbiamente troppo poco nonostante aver visto la bandiera a scacchi sia stato comunque positivo contando che quasi la metà dei partecipanti alla gara si è ritirata.
«Sono stato tremendamente condizionato dalla paura di commettere una svista e finire fuori strada – prosegue Giordano -. Nonostante la voglia di dare il massimo proprio non sono riuscito a prendere il ritmo gara. Il rally è stato di alto, altissimo livello come era previsto. Alcune prove speciali sono state massacranti ma appena le terminavo mi rendevo conto di come non fossi riuscito a fare nulla di quel che volevo inizialmente. L’errore commesso a marzo durante il Rally della Riviera Ligure è stato di fatto il freno a mano di tutto il mio 1000 Miglia».
Quale sarà il futuro prossimo di Giordano? Il Trofeo Clio R3 Top tornerà in gara a metà giugno nel Salento. «Ancora non so cosa succederà nelle settimane prossime. Ho addosso tanta delusione da smaltire… Ringrazio comunque amici e sponsor che mi sono stati vicini prima, durante e dopo la gara». Fermo immagine pochi istanti prima del via di una ps |