lunedì 21 giugno 2010

Giordano torna in gara al “39° Rally delle Valli Imperiesi”

Per un pilota c’è solo un modo per superare una delusione: tornare a correre. Matteo Giordano, dopo un anonimo “Mille Miglia” di inizio primavera, apre la stagione estiva con la partecipazione al “39° Rally delle Valli Imperiesi”. La corsa nell’entroterra ligure, tutta su asfalto, vede il driver del Passatore al volante di una Clio R3 della Gima Auto Sport; sul sedile destro la navigatrice sarà Manuela Siragusa.
La gara rivierasca si disputerà il prossimo 26 e 27 giugno e presenta un road-book composto da 9 prove speciali, ovvero Rezzo, Caravonica e Ville da ripetere 3 volte ciascuna. In totale 315 km di cui 75 di tratti cronometrati, tutti su asfalto. Una gara che si presenta rapida ma non per questo poco impegnativa; il rally è anche valido come quinta prova del Trofeo Clio R3 Italia Zona A.
«Solo durante la prima ps capirò se ho smaltito o meno la delusione per il Mille Miglia dove ho guidato bloccato - ammette con sincerità Giordano -. Il Valli Imperiesi è per me una gara nuova che presenta alcuni spunti interessanti per le qualità mie e della vettura. Non mi importa tanto del risultato quanto il tornare a guidare con serietà e grinta. Ringrazio molto la Zerosette Racing per la stima e l’attenzione che sta avendo nei miei confronti». Partenza ed arrivo a Taggia in piazza 4 Novembre dove è previsto il podio.

Matteo nel paddock del 1000 Miglia edizione 2010