venerdì 1 aprile 2011

Matteo Giordano è pronto per la Pirelli Internacional Rally Cup 2011

CUNEO  (CN) – Inizia ufficialmente domenica 3 aprile l’avventura di Matteo Giordano nell’International Rally Cup 2011.

RICOGNIZIONI Il pilota del Passatore, che lo scorso 12 marzo ha compiuto 30 anni, è di fronte ad un’annata ricca di aspettative. Dopo un 2010 speso più sugli autodromi che sulle vetture da rally l’obiettivo è quello di ben figurare nel nostrano trofeo IRC Pirelli 2011. La prima gara in calendario è il “24° Rally delle Valli Piacentine” in programma l’8 e 9 aprile prossimi; già questa domenica gli equipaggi potranno ritirare i road-book ed effettuare ricognizioni autorizzate per carpire qualche segreto dei quasi 122 km di tratti cronometrati che gli attendono in gara. Il rally lombardo, organizzato dall’A.S.D. Three Unit race, è la prima delle cinque gare nel calendario 2011 ed ha valore di Rally Internazionale.


APPOGGIO Matteo Giordano affronterà l’IRC Pirelli 2011 al volante di una Renault Clio R3 Top della Zerosette Racing, che per il secondo anno consecutivo darà man forte al talentuoso pilota cuneese che da più quattro anni corre ininterrottamente in trofei nazionali ed internazionali. Giordano vanta anche il secondo posto assoluto nella Suzuki Rallye Cup 2008 come uno dei migliori risultati finora ottenuti. Il team manager della Zerosette Racing Gianni Craveri conferma una volta per tutte la fiducia della scuderia verso Giordano: “Crediamo molto nel talento di Matteo che per vari motivi è stato un poco soffocato nel 2010. Sono convinto che la conformazione dell’IRC 2011 ben si adatta al suo stile di guida e la Clio è una vettura che fa per lui. Come scuderia avremo in questo 2011 ben cinque vetture impegnate in campionati nazionali, fra queste c’è quella di Matteo”.
A collaborare con Giordano non c’è solo la Zerosette Racing ma anche il Miele Racing, team cuneese di Chiusa Pesio particolarmente esperto nella preparazione dei motori Renault e la Motori per Sport del mitico presidente Giovanni “Giò” Agnese.


TEST Negli ultimi giorni di marzo Matteo Giordano, insieme alla navigatrice Manuela Siragusa, hanno effettuato una sessione di test nell’entroterra ligure. Nei pressi di Bormida, provincia di Savona, il pilota cuneese ha preso confidenza con la berlinetta francese che guiderà nel 2011. Il test è stato particolarmente proficuo grazie al bizzarro clima che ha portato pioggia in mattinata e sole nel pomeriggio. Una buona dose di km utili per capire la vettura e “…togliermi di dosso un poco di ruggine invernale. Sono contento di aver provato per quasi una giornata senza riscontrare problemi. La Clio ha un buon potenziale, si conferma una vettura che mi piace ed è piacevole da guidare. Il fatto di aver avuto due tipi di asfalti diversi è stato un piccolo bonus che spero mi torni utile in futuro”.

la Clio R3 di Matteo durante i test liguri di fine marzo