martedì 20 marzo 2012

"Non poteva andare meglio!"

CANELLI (AT) - Primo posto di gruppo, primo posto di classe e quinto posto assoluto.
Non poteva andare meglio il "14° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato" per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
A bordo di una Renault Clio Williams della FR New Motorsla coppia del Passatore ha fatto la voce grossa nella veloce gara astigiana svoltasi la scorsa domenica. Sulle quattro ripetizioni della rapida prova speciale "Canelli" la berlina bianco-arancio con il numero 31 sulle fiancate ha preso fin da subito la testa della classifica del gruppo FA7.
Tempi costanti (tutti i passaggi compresi tra il 6'53" e 6'47"), concentrazione e tanta grinta hanno contribuito a costruire un successo sostanzialmente mai in discussione. A fine gara erano quasi 36 i secondi di vantaggio sui secondi classificati Salati-Favaro per una media di 9" di vantaggio a piesse.
A rendere ancora più dolce il risultato il 5° posto assoluto in classifica generale, con una sessantina di equipaggi al traguardo e ben 30 ritiri.

Giordano-Siragusa in azione durante la gara di domenica (foto Magnano) 


"E' andato tutto per il verso giusto - dichiara Matteo Giordano nel dopo gara - fin dai primi istanti di gara.
La Clio era ben assettata e performante, abbiamo trovato la giusta concentrazione da subito ed il resto è venuto da sè. Sono contento per questo risultato, la prima gara dopo la sosta invernale è sempre insidiosa per tanti piccoli motivi e questa prova "Canelli" non era per niente facile.
Devo rivolgere un grande ringraziamento ad Ivano Rosso che ha lavorato sodo per consegnarci una macchina perfetta e la Meteco Corse per la mano che ci ha dato. Non poteva andare meglio!"