giovedì 20 settembre 2012

Appennino Reggiano, prima finale della Suzuki Rally Cup 2012


REGGIO EMILIA (RE) – Due finali per decidere il campione della Suzuki Rally Cup 2012.
Si corre questo fine settimana il penultimo atto del trofeo monomarca giapponese edizione 2012 con il “36° Rally Appenino Reggiano” in programma sabato e domenica vicino a Reggio Emilia.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa si presentano alla gara emiliana in vetta alla classifica generale: 75 i punti raccolti nel girone B, frutto delle vittorie al “Marca” ed al “Friuli”.



L’equipaggio del Passatore gareggerà con il numero 40, primo dei 12 trofeisti iscritti alla gara che parte sabato pomeriggio alle 16.31 da Castelnuovo Ne’ Monti.
Giordano, in gara sulla berlinetta nipponica grazie al team Europa di Marco Soliano, Meteco Corse, FR New Motors e Motori per Sport, ha 14 punti in più dell’aostano Corrado Peloso, vincitore del Gruppo A del trofeo Suzuki.
La concorrenza è agguerrita e tutti hanno ben poco da perdere: il rally reggiano ha coefficiente 2, quindi punti doppi e grosse chanche per chiunque di migliorare sensibilmente la propria classifica.

Non nascondo che c’è un poco di tensione agonistica – dichiara il pilota cuneese – ma al tempo stesso serenità. L’Appennino Reggiano è di fatto una doppia gara, con 4 ps al sabato di cui 2 in notturna, e 4 la domenica. Fare buoni tempi da subito potrebbe essere la chiave per ottenere un risultato prezioso.
So che la concorrenza è agguerrita e molto valida come qualità: daremo il massimo, questo è certo”.

Giordano-Siragusa in gara durante il "Marca 2012"


L’edizione numero 36 del “Rally Appennino Reggiano” è organizzata dall’Aciservice Reggio srl ed ha 56 iscritti.
La gara è valida per il Trofeo Rally Asfalto 2012: in totale 8 prove speciali per 311 km previsti di cui 124 di tratti cronometrati.