mercoledì 30 settembre 2020

Voglia di riscatto al "27° Rally del Rubinetto"

CUNEO (CN) - "Ad Alba una gara bellissima, a Torino non abbiamo corso neanche una prova speciale: vogliamo riscattarci al Rubinetto!".
Sono chiari gli intenti di Matteo Giordano e Manuela Siragusa, che nel fine settimana saranno di scena al "27° Rally del Rubinetto" presso la località di San Maurizio d'Opaglio in provincia di Novara.
Reduci da due gare perfettamente opposte tra agosto e settembre, l'obiettivo è una prestazione di livello in una gara tutta su asfalto che si snoderà su due giorni e sette prove speciali sulle rive del lago d'Orta.
Sabato due passaggi sulla "Mottarone Gianni Piola", il primo di pomeriggio ed il secondo in notturna.
La domenica altre cinque p.s., con tre passaggi sulla "Borgosesia" e due sulla "Prelo", per un totale di 61 km di tratti cronometrati.
Molto ricca la lista dei partecipanti per un gara che, ricordano gli organizzatori della Pentathlon Motor Team, si svolge senza pubblico.

Scatto di gara durante l'edizione 2019


L'equipaggio Giordano-Siragusa affronta la gara novarese a bordo di una Peugeot 208 R2B, con la collaborazione di FR New Motors, Alma Racing ed LG Rally.
Nell'edizione 2019 i coniugi cuneesi ottennero una splendida vittoria di Classe R2B impreziosita da un 16.o posto nella classifica assoluta. 
Coincidenza vuole che il numero di gara sia il 55, proprio come un anno fa: porterà fortuna?