lunedì 4 ottobre 2010

"Mi sono divertito tantissimo!"

MONZA - Matteo Giordano è raggiante. Dopo il piazzamento in gara 1 (vedi articolo) ieri è arrivato il 7° posto in classe GTS e 17° assoluto al termine della seconda gara dove il pilota cuneese ha guidato per più della metà dei 50' previsti. "Veramente bello correre su una pista del genere su una vettura così - commenta MG - che più si guida e più non si vorrebbe scendere. In gara 2 ho migliorato il mio miglior tempo registrato al sabato di quasi 1" facendo progressi anche nel ritmo gara. La vettura è stata fantastica così come il team ed il mio compagno di sedile Gian Andrea Crespi".

Giordano a colloquio con un ingegnere ai box
Gara 2, svoltasi ieri all'ora di pranzo, ha visto Matteo partire in ultima fila ma giungere al traguardo senza intoppi. Velocità massima toccata i 278 km/h in fondo al rettilineo principale, non c'è male. "A Monza ho scoperto la tecnica e l'importanza della frenata: impostare bene la staccata e prendere la traiettoria ideale in uscita di curva non è semplice ma una volta imparato il cronometro si abbassa" il pensiero nel dopo gara.
"Tra Brands Hatch e Monza ho memorizzato un numero notevole di informazioni e dati sulla vettura - continua Giordano - su delle vetture che sono totalmente diverse da quelle da rally. Un grazie di cuore devo rivolgerlo alla Villois Racing che mi ha permesso questa doppia esperienza fantastica e mi è stata utile in ogni momento dandomi consigli ed informazioni a più non posso. Mi sono divertito tantissimo!".
Matteo sulla griglia di partenza di gara 2