sabato 30 ottobre 2010

Splendida gara 1 a Barcellona: Giordano 9° in classe GTS

BARCELLONA - Non poteva fare meglio Matteo Giordano in gara1 nella prova catalana dell'International GT Open: 9° di classe e 24° assoluto. Il pilota cuneese si è qualificato al 13° posto di classe GTS nella sessione di questa mattina ed è scattato dalla 33.a posizione assoluta. Nell'affollata griglia di partenza (38 vetture!) Matteo si è distinto per grinta e determinazione fin dai primi istanti dal via. Al volante dell'Aston Martin numero 53 della Villois Racing il driver del Passatore ha effettuato un primo stint di gara splendido compiendo non meno di cinque sorpassi. Nell'obbligatoria sosta di metà gara Giordano ha lasciato il volante del bolide inglese ad Andrea Wiser in 27.a posizione; l'astigiano ha poi concluso gara 1 al 24° posto assoluto e 9° di classe per un risultato di rilievo contando quantità e qualità dei rivali, vedasi i nomi di Loeb, Piquet jr, Sordo e Parente.
Contattato telefonicamente al termine della gara Matteo Giordano ha commentato a caldo dal paddock catalano:"E' stata una corsa fantastica conclusa con un meritato 9° posto di classe. Fin dal via ho attaccato ma c'era davvero tanto traffico; sentivo di avere una vettura performante e non mi sono risparmiato nei sorpassi. Contando che al 6° posto della GTS si è classificato un certo Sebastien Loeb la mia soddisfazione aumenta ancora. Ottimo anche il lavoro di Andrea Wiser che ha completato una gara non certo facile e del team che è stato perfetto nel pit stop".
La prima delle due gare in programma al Montmelo è stata costellata di ritiri, ben 7, e da mutevoli condizioni meteo con la direzione gara che ha segnalato la pista bagnata nel quarto d'ora finale.
Domani ore 14.05 gara 2 della durata di 50' riservata alle sole vetture GTS con diretta su Nuvolari Tv canale 218 Sky.

Giordano in gara con la splendida Aston Martin Dbrs 9 della Villois Racing